Iscritto dal: 27 agosto 2009 Catania Post: 329 Sesso: Femmina
Postati: 29 agosto 2009 at 10:36 | IP Logged
Ciao ragazzi, le mie due coco, Polly e Lola di 3/4 mesi, non mangiano nulla, solo i semi, i biscotti per pappagallini all'uovo, pane duro (pochissimo), fetta biscottata, biscotto integrale, lattuga e basilico.
Per il resto non toccano niente, ho provato con mela, banana, pesca, carota, peperoncino rosso, pomodoro, pera, uovo sodo, pastoncino alla frutta mischiato con i loro semi, ma niente non ne vogliono sapere.
In questo momento stanno sgranocchiando il pane duro, ho messo i semini insieme al pastoncino ma non ne vogliono
Che devo fare?
Appena posso, compro la spiga di panico e l'osso di seppia, speriamo almeno queste le mangino, come vedura per ora non ho provato niente, a parte la lattuga (che piace) e la carota (che non piace).
Cosa mi consigliate? sono più testarde di un mulo
Modificato da Irene88 on 16 settembre 2009 at 13:59
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
Postati: 29 agosto 2009 at 12:38 | IP Logged
L'unico consiglio che posso darti è di insistere con le verdure ....dà loro sempre la verdura ogni giorno...prima o poi la assaggieranno,curiosi come sono!!!! Prendi il panico...di solito ne vanno pazzi!!!!
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2009 at 12:49 | IP Logged
Ciao, "i semi, i biscotti per pappagallini all'uovo, pane duro (pochissimo), fetta biscottata, biscotto integrale, lattuga e basilico" sono più che sufficienti. Anzi anche troppa roba, se vogliamo. Se non accettano "mela, banana, pesca, carota, peperoncino rosso, pomodoro, pera, uovo sodo, pastoncino alla frutta", non li forzare. Ma non fargli mancare l' osso di seppia. Diciamo che è fondamentale. Quando le coco hanno a disposizione il miscuglio di semi, qualche verdura, l' osso di seppia e ogni tanto un biscotto, non desiderano altro. Ovviamente l'acqua da bere và cambiata tutti i giorni ed è meglio metterci alcune gocce di limone.
Iscritto dal: 30 giugno 2009 Italy Post: 406 Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2009 at 18:53 | IP Logged
Quota: anto54
Ciao, "i semi, i biscotti per pappagallini all'uovo, pane duro (pochissimo), fetta biscottata, biscotto integrale, lattuga e basilico" sono più che sufficienti. Anzi anche troppa roba, se vogliamo. Se non accettano "mela, banana, pesca, carota, peperoncino rosso, pomodoro, pera, uovo sodo, pastoncino alla frutta", non li forzare. Ma non fargli mancare l' osso di seppia. Diciamo che è fondamentale. Quando le coco hanno a disposizione il miscuglio di semi, qualche verdura, l' osso di seppia e ogni tanto un biscotto, non desiderano altro. Ovviamente l'acqua da bere và cambiata tutti i giorni ed è meglio metterci alcune gocce di limone.
__________________ Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui.
Iscritto dal: 25 novembre 2008 Carbonia-Iglesias Post: 500 Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2009 at 21:28 | IP Logged
Quota: radix
Quota: anto54
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 31 agosto 2009 at 22:46 | IP Logged
è tutto normale, se nn sono stati abituati da piccoli ci mettono un pò di piu, io ho notato per esempio che gli alimenti che i genitori gli hanno imbeccato da piccoli loro stessi li mangiano da adulti.. quindi insisti e vedrai che mangeranno qualcosa anche loro di frutta e verdura.
Postati: 09 settembre 2009 at 18:52 | IP Logged
Sedano, sedano e ancora sedano... o anche finocchio...
é la coa che i miei apprezzano di più.
Anche io inizialmente avevo provato a dare altro e non mangiavano nulla... poi ho provato col sedano e da allora quasi tutto quello che metto se lo mangiano.
Per quanto riguarda il pastone.. idem come te... non se lo filavano (io dò quello alla frutta). Il negoziante mi ha detto di miscelarlo coi semini per farli abituare e dopo due mesi di mix ora se lo mangiano anche da solo. Per renderlo ancora più appetibile aggiungo, sbriciolata, mezza fetta biscottata o mezzo savoiardo (per 3 cucchiaini di pastoncino). Il composto dura per circa 3 giorni (4 coco che però nn ne vanno ghiottissime).
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi.