Autore |
|
.Chiara. Pullo
Iscritto dal: 21 luglio 2009 Italy Post: 19 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2009 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
E' da un pò che Garibaldi tiene le piume "sollevate" in mezzo alle ali...in pratica rimane sempre gonfio...
Poi ho notato stamattina che gli rimangono un pò di feci attaccate alle piumette intorno alla cloaca che lui cerca di pulire con le zampette...Lui si comporta normalmente, si fa i grattini con la femmina, mangia ecc...Secondo voi cosa potrebbe avere?
__________________ Ieri è storia
Domani è un mistero
Ma oggi è un dono, per questo si chiama presente.
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 settembre 2009 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
questo maschietto non sta affatto bene.
Prova a usare l'aglio nel beverino ... cmq è meglio che senti un veterinario
ps... sarebe meglio isolarlo dagli altri
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
.Chiara. Pullo
|
Postati: 09 settembre 2009 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Ok...ho messo l'aglio e ho controllato le feci attaccate alle piume...erano secche e tante...allora per ammorbidirgliele gli ho messo dell'olio e sono subito riuscita a togliergliele..Vi faccio sapere se migliora.. Grazie Mario_one
Domani è un mistero
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2009 at 13:16 | IP Logged
|
|
|
Che bello il tuo maschietto!!!Sembra abbia la gobba!!!
Ottimo il consiglio dell'aglio,male non fa,ma onestamente per me potrebbe essere più una ciste che un'infezione se si comporta normalmente...
Quando l'hai preso per pulirlo dalle feci hai notato qualcosa al tatto?Io lo farei vedere da un vet perchè potrebbe essere una stupidata che però potrebbe degenerare con un'infezione!!!
|
|
.Chiara. Pullo
|
Postati: 09 settembre 2009 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Quando l'ho preso in mano era perfettamente liscio e morbido dove sembra avere la gobba... E dopo che l'ho pulito dalle feci ho controllato e la pelle era messa bene, non era secca o rovinata..pelle scura e pulita...Ora vedo se con l'aglio migliora..anche perchè ho letto negli altri post che soprattutto a fine agosto si verificano dei problemi simili che con il limone o l'aglio si risolvono..Io provo qualche giorno poi sennò vado dal vet
Domani è un mistero
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 settembre 2009 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
Non credo si tratti di qualcosa che riguarda l'apparato digestivo (anche se aglio e limone non possono che fargli bene). Piuttosto mi sembrerebbe una infiammazione della ghiandola sebacea, che è situata proprio dove c'è il rigonfiamento sul codione. Dovresti guardare se la pelle sotto quel rigonfiamento è di colore leggermente arrossato. Normalmente è di colore giallino.
In ogni caso deve andare dal veterinario.
|
Torna sù |
|
|
.Chiara. Pullo
|
Postati: 09 settembre 2009 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
Stasera dopo mezzagiornata di aglio Garibaldi sembra molto meno gonfio...lo è solo sotto vicino alla cloaca...Continuo per massimo 2 giorni e se non migliora diretti dal vet!
Domani è un mistero
|
Torna sù |
|
|
cocorita cia cia Newbie
Iscritto dal: 29 agosto 2009 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 settembre 2009 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
prova ad andare dal veterinaio oppure dal negozio che vende pappagallini di solito lo sanno e ti danno qualche consiglio.non ti preoccupare!
|
Torna sù |
|
|
.Chiara. Pullo
|
Postati: 20 settembre 2009 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Alla fine sono andata dal vet...mi ha consigliato il vefloxa...gliel'ho dato per 1 settimana ma ora è più gonfio di prima...
Ho notato però che quando la gli avevo messo l'aglio era migliorato...allora ho pensato di riprovare...faccio bene?
Domani è un mistero
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 settembre 2009 at 12:22 | IP Logged
|
|
|
Il veterinario è aviario? Secondo me dovresti richiamarlo per avere maggiori chiarimenti su ciò che sta accadendo al tuo coco, in questo caso lui ha più esperienza e competenza di noi e il caso del tuo coco non mi sembra da sottovalutare. Al massimo puoi provare a cambiarlo. In bocca al lupo a te e Garibaldi.
|
Torna sù |
|
|