] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: aiuto diamantina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
aria1984
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 settembre 2009 at 12:26 | IP Logged Quota aria1984

salve, sono venuta qui su consiglio di un'amica.
spero possiate aiutarmi
La mia diamantina sono due mattine che si comporta stranamente. Non mi pare stare molto bene.
Ha come degli spasmi e muove la testa in un modo strano, a scatti, inoltre ha il becco mezzo aperto e fa strani versi , bassi e continui, salta anche. Però mangia e beve con normalità e ieri dopo questi spasmi è stata bene. Ma stamane le è successo di nuovo.
ogni tanto si accuccia a terra e chiude gli occhi. poi si tira le piume da sola.
alterna momenti in cui è vispa a momenti in cui è abbattuta.
già in passato molte volte con l'avvicinarsi dell'inverno è stata malissimo e si ripresa da sola. non l'avevo mai vista però contrarre il collo , avere spasmi come adesso.
Sono spaventata perchè è anziana, ho paura, le voglio molto bene.
Per favore ditemi che non è nulla di grave.

Ha superato tante brutte crisi negli anni , è molto forte.
non so proprio che fare.

Torna sù Versione stampabile Viste aria1984's Profilo Ricerca altri post di aria1984
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 settembre 2009 at 12:42 | IP Logged Quota Salvo80

Non è facile risponderti, dovresti descrivere l'alimentazione in primis...

Una domanda, ha l'osso di seppia a disposizione??

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 25 settembre 2009 at 12:46 | IP Logged Quota aria1984

ora no ma se è importante oggi corro a comprarne uno!
Torna sù Versione stampabile Viste aria1984's Profilo Ricerca altri post di aria1984
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 settembre 2009 at 16:51 | IP Logged Quota Salvo80

Assolutamente importantissimo, chi alleva o allevato il diamante mandarino sa che la prima causa di morte per le femmine di questa specie è proprio la carenza di calcio ed altri sali minerali...acquista subito l'osso di seppia e dei sali minerali in polvere da miscelare al pastoncino e, data l'urgenza, anche tale e quali in una linguetta o altra mangiatoia da interno gabbia.

Non è detto sia questo il motivo del malessere, ma...provvedi subito.

P.s: Priorità all'osso di seppia...generalmente molto gradito con conseguente miglioramento della bestiola in poche ore.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 25 settembre 2009 at 17:05 | IP Logged Quota aria1984

tra qualche ora avrà il suo osso di seppia.

salvo scusami se ti rubo tempo potresti farmi un elenco delle cose che deve avere un diamante mandarino così domani passo in uccelleria e prendo tutto?

io le metto l'osso di seppia man non sempre (ma da oggi in poi ci sarà sempre!) , le do l'insalata, il suo mangime, ogni tanto una mela o un biscottino (quelli rettangolari ).

che altro devo fare? i sali minerali dove li compro? scusami ma non sono esperta pero' farei di tutto per la mia diamantina!

grazie

Modificato da aria1984 on 25 settembre 2009 at 17:07
aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 25 settembre 2009 at 17:09 | IP Logged Quota aria1984

se può essere utile ma mia diamantina è tutta bianca col becco arancione

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 settembre 2009 at 21:25 | IP Logged Quota Salvo80

La colorazione non incide sul management da seguire per il corretto allevamento della specie in oggetto.

Circa gli accorgimenti, devo dire piuttosto semplici da mettere in pratica, da adottare, c'è una discussione in questa stessa sezione, inserita dalla utente "sarina", nella quale si parla di ciò che a te interessa.

Un saluto

aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 27 settembre 2009 at 08:53 | IP Logged Quota aria1984

ieri sono stata a un negozio di animali più fornito, ho preso le spighe di panico. e poi la proprietaria mi ha consigliato delle vitamine.
ho il dubbio che ho sbagliato a prenderle. ho paura a dargliele.
tra l'altro la diamantina convive con un incrocio tra canarino e cardellino che sta in forma  .
me lo regalarono un periodo che non ero a casa quando morì il compagno e li trovai nella stessa gabbia.
da allora sono sempre andati d'accordo e non ho il coraggio di separarli.

ora la diamantina sta giù, in alcuni momenti sta bene in altri si abbacchia, però mangia e beve  e non ha più quegli strani spasmi.
comunque vi posto la scansione del fronte delle vitamine e delle istruzioni.

Ecco ora vorrei sapere se posso dargliele, se fanno bene a entrambi o li devo separare  e come dargliele.
grazie e scusate il disturbo

Modificato da aria1984 on 27 settembre 2009 at 17:05
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 settembre 2009 at 20:04 | IP Logged Quota Salvo80

Va bene questo, è un multivitaminico con un pò tutto...segui le indicazioni per i dosaggi (però fai un primo ciclo di 10 giorni consecutivi e poi ogni mese 5-7 giorni consecutivi).

Va bene sia per lei che per l'F1 di cardellino x canarina.

Hai dato l'osso di seppia?

Ciao

aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 28 settembre 2009 at 08:31 | IP Logged Quota aria1984

certo, appena mi hai detto di metterle l'osso di seppia, gliel'ho comprato e da oggi in poi non mancherà più!

stamattina la diamantina ha avuto di nuovo quegli spasmi ma meno dell'altra volta.sembra starnutisca o faccia la tosse.inoltre ho notato che se sta fuori sta peggio, infatti la tengo dentro ma alla luce.la cosa positiva è che mangia e beve normalmente, ogni tanto si riprende e ogni tanto si abbacchia.

poi ho notato  che si spiuma da sola, anche se non vedo piume a terra. ma sembra se le tiri o si gratti. Ormai non è più giovincella per pensare al nido no?un'altra cosa ,a me pare abbia la voce bassa, cioè di solito cinguetta forte , è inconfondibile tant'è stonata :)invece adesso solo a voce bassa.non è che è influenza? da cosa può dipendere?

faccio bene a darle le vitamine? le hai mai provate? sono paurosa perchè essendo così piccoli ho paura di far loro del male. non vorrei mai. anche se non ne avessero bisogno, se le prendono non fa niente?10 giorni non sono tanti? scusami se te lo chiedo ma ho paura di far guai.

che significa per l'f1 di cardellino x canarina?il mio è un incrocio e al 90% è maschio.queste vitamine vanno bene per tutti i tipi? maschi , femmine, cardellini o canarini o incroci? così sto sicura:)

grazie

Modificato da aria1984 on 28 settembre 2009 at 11:42
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]