Postati: 18 ottobre 2009 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
E invece credo proprio che il problema sia il negoziante... Non che lo faccia di proposito, ma siccome ti prepara il misto prelevandolo da sacchi enormi, che sicuramente tiene aperti, le farfalline (i vermi che te vedi sono le larve di queste farfalline) hanno tutto il tempo di depositare le uova tra questi semi che sono il cibo preferito delle larve. Passato il tempo necessario, le uova si schiudono e tu vedi i vermetti. Questo tipo di larva si trova anche nel cibo biologico a destinazione umana (nel riso e nella farina per esempio). Tutto questo perche' tali cibi non sono trattati con insetticidi.
Anche io ho avuto questo problema, anzi mi sono ritrovata la cucina invasa da queste bestiole e ho dovuto gettare via pasta, riso, cereali per la colazione, farine varie oltre ai semini naturalmente.
Io ho risolto cosi': compro solamente semi in confezioni sottovuoto da 4 Kg. Quando apro la confezione verso i semini in bottiglie di plastica da 1,5 lt (quelle dei succhi di frutta con il tappo piu' grande di quello delle bottiglie per l'acqua). Li' queste bestiacce non riescono ad entrare
__________________ Elena
|