Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
Postati: 29 ottobre 2009 at 18:55 | IP Logged
Ciao!! dunque, è da mesi che provo a convincere i miei coco a mangiare frutta e verdura... niente ho provato con tutta la frutta che mi è capitata in casa, primaverile, estiva ed ora autunnale, ripresentando lo stesso alimento più volte e spostandolo nella gabbia... stesso risultato con la verdura! in pratica mangiano solo diversi tipi di insalata e la mela... ma so che sono entrambe lassative, quindi mi trovo costretta a non eccedere nelle quantità... avete consigli da darmi? potrei somministrare un multivitaminico nel beverino per sopperire alla loro ostinazione?
I miei coco passeranno l'inverno all'esterno, quindi mi chiedevo anche se dovessi usare particolari accorgimenti per l'alimentazione... per esempio, essendo loro 4, due spighe di panico a settimana andrebbero bene?
Postati: 31 ottobre 2009 at 18:14 | IP Logged
Grazie!! non demorderò nell'insistere... certo che son mesi che vado avanti, son proprio cocciute!!
Mi chiedevo se, nel frattempo, somministrare un multivitaminico non potesse sopperire alla mancanza di vitamine da frutta e verdura... e consigli sulla dieta per cocorite che affronteranno l'inverno fuori... e se il grit marino sia realmente utile perchè mi sembra che non lo usino... qualcuno mi sa dare qualche consiglio? grazie!
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
Postati: 01 novembre 2009 at 13:26 | IP Logged
Prima di tutto complimenti per l'ostinazione dimostrata(molti demordono dopo i primi fallimentari tentativi!!!).
Io ho ottenuto qualche miglioramento iniziale appendendole alle gabbie e dopo l'arrivo dei primi pulli che,notoriamente curiosi,hanno poi contagiato anche gli adulti.
Postati: 01 novembre 2009 at 17:46 | IP Logged
eheh, le coco han trovato pane per i loro denti, io son cocciuta quanto loro... Più che altro mi preoccupa il fatto che siano fuori (anche se opportunamente coperte) e che magari le vitamine servano ancora di più per la loro salute... Qualcuno mi saaiutare per le altre domande? Grazie!
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 04 novembre 2009 at 09:44 | IP Logged
Metti anke un buon pastoncino all'uova quello ke ha già i semi d niger,,,con la frutta puoi insistere quanto vuoi ma nn credo riuscirai,,,anke i miei nn ne vogliono sapere,,,xò la verdura la mangiano tutta e questo l'importante,,,,tu dici ke assaggiano diversi tipi d verdura,,,solo la lattuga e altre sn lassative,,ma se già i tuoi mangiano---radikkio,,,cicoria,,,bietola,,,sedano,,,finokkio, ,,brokkolo,,,spinacia,,,ecc.ecc.ecc.,,già va benissimo così..
Postati: 04 novembre 2009 at 17:52 | IP Logged
Ok grazie!!ora che arriva l'inverno, e che c'è meno varietà di frutta, proverò ad insistere di più con la verdura... oggi ho messo la carota, l'altro giorno il finocchio e l'ho trovato un po' becchettato, ma non molto... gli fornisco già un pastoncino all'uovo e ho visto che contiene niger: non sembravano molto interessati, così ho iniziato a mischiarlo coi semini... ma forse è morbido, meglio il secco? pappi schizzinosi...
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
Postati: 19 novembre 2009 at 17:04 | IP Logged
il pastoncino tieni pure quello lì però ricorda che se lo mischi ai semini dovrai poi buttarli dopo qualche giorno perchè il pastoncino si deteriora alla svelta.. e anche se i semini invece durano nel tempo, essendo a contatto con il pastoncino devi togliere anche quelli.. quindi metti in una ciotolina pochi semini e poco pastoncino, intanto si abituano e tu non fai sprechi.. per la verdura, assolutamente non lassativo è il dente di leone, quello con le foglie lamellate che fa i fiori gialli.. puoi dargliene quanto vuoi e anche tutti i giorni.. per ora lascia perdere i multivitaminici, insisti con verdura e frutta! Infine il grit mettilo sempre, in una ciotolina piccina.. di solito sanno regolarsi da soli ma è sempre meglio non eccedere nel fornirlo.. è molto importante perchè contiene sali minerali e i sassolini inoltre aiutano la digestione
Postati: 30 novembre 2009 at 11:20 | IP Logged
Grazie mille!! sei stato molto gentile!! allora farò come dici per il pastoncino, glielo separo dalla mangiatoia così non spreco troppi semini Il grit ne metto poco poco in una vaschetta, a parte e sopra cui gli attacco le spighe di panico e ogni tanto il biscotto, così si raccolgono semini e briciole che restano mischiati al grit Invece ho notato questa settimana che ho una coco (sempre la stessa!) che mi divora il blocchetto dei sali minerali... prima quello vecchio, che era lì da mesi, e ora sta sbriciolando quello nuovo (messo mercoledì) fuori dalla gabbia trovo letteralmente cumuli di sali minerali in polvere... ma è normale?? non hanno il nido... Grazie!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2734 secondi.