Autore |
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 novembre 2009 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
Ieri sono stata da un amico a vedere se trovavo un coco da prendere.
L'unico che mi interessa è un piccolo che è uscito ieri mattina dal nido.
Secondo voi in una settimana impara a mangiare da solo? Attualmente sta sul fondo della voliera e cammina poco niente (l'ho guardato per 10 minuti) però non chiama i genitori.
Io ho bisogno di portarmelo a casa il prossimo week-end perchè deve fare compagnia al mio Ramiro che sta patendo la separazione dall'altro maschio Pepito (e dovrò ancora aspettare la quarantena per metterli insieme).
Se non fosse che devo isolarlo lo prenderei da subito perchè Ramiro è estremamente affettuoso e imbecca sempre tutti...
Quando escono dal nido sono indipendenti o ancora no?
Se lo porto a casa e poi non mangia?
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 novembre 2009 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Alcuni si altri no dipende da soggetto a soggetto magari l inserimento di una spiga di panico in tua presenza nella gabbia potrebbe aiutartia risolvere il rebus
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 03 novembre 2009 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
Up
Se non dovesse ancora mangiare da solo come la risolvo?
Devo provvedere io a imbeccarlo?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2009 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
Mi sembra ovvio,,,, sappi ke un pulletto può buttarsi dal nido anke accidentalmente e anke all'età inferiore ai 30 gg,,quindi nn è x niente autonomo,,,,,spacialmente se se ne stà sul fondo e nn spizzika quà e là,,allora è decisamente da svezzare ankora,,,,quando escono dal nido x la prima volta ankora nn sn svezzati xkè il paparino li svezza quando sn fuori dal nido o ke fanno in continuazione entra ed esci dal nido,,,,,se posti una foto possiamo vedere com'è,,,,ma quello ke te lo deve dare nn sà i gg precisi dell'età del pikkolino???
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 04 novembre 2009 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
non ho fatto foto domenica scorsa.
Inoltre quello che me lo da li tiene in voliera... saranno più di 20 adulti con nidi quindi non sa l'età di ogni singolo pulletto.
|
Torna sù |
|
|
vivaloris86 Groupie
Iscritto dal: 13 maggio 2009 Italy Post: 38 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 novembre 2009 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
Io aspetterei.. per impazienza si rischia di fagli fare una brutta fine.. aspetta ancora finche non lo vedrete fuori dal nido..e bello autonomo.. meglio qualche giorno in piu'..che la morte del piccolino!! ciao ciao
Modificato da vivaloris86 on 04 novembre 2009 at 14:31
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 novembre 2009 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Concordo pensa come si sentirebbe spaesato in una gabbia da solo peraltro non in grado di alimentarsi autonomamente...
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 05 novembre 2009 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: vivaloris86 Io aspetterei.. per impazienza si rischia di fagli fare una brutta fine.. aspetta ancora finche non lo vedrete fuori dal nido..e bello autonomo.. meglio qualche giorno in piu'..che la morte del piccolino!! ciao ciao
Il piccolo è già fuori dal nido.
Domenica era sul fondo della voliera e dubito che sia rientratto da solo in un nido che sta appeso ad un metro sopra di lui...
Il mio problema è sapere se in una settimana è possibile che i genitori lo svezzino o no.
Non conosco le tempistiche.
Inoltre, nel caso non fosse ancora svezzato, come e ogni quanto (e cosa) andrebbe somministrato?
Grazie.
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 novembre 2009 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
se è già fuori dal nido e ci rientra da solo puoi isolarlo..metti a terra numerose spighe di panico oltre al pastone ed al misto semi normale e vedrai ke va tutto bene!
__________________ Memento Audere Semper
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2009 at 14:08 | IP Logged
|
|
|
Non capisco cosa di costa aspettare un paio di settimane invece che una...svezzare un pullo non è una cosa semplicissima e priva di rischi...
|
|