] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: sono sicura: l’incardellata sta male :’( Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
aria1984
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 novembre 2009 at 17:11 | IP Logged Quota aria1984

ieri sera ho svegliato per sbaglio l'incardellata: ha iniziato a svolazzare come disturbata da qualcosa, strusciava in continuazione il collo sul posatoio e poi ha iniziato ad aprire il becco e muovere la lingua. come se non bastasse dopo un po' ha pure tossito come faceva la diamantina.
lstamattina mi alzo e la vedo per terra, un pochino impallata ma non troppo e respirava velocemente con ticchettio.
quando dorme ha la coda bassa e vedo le punte inferiori delle ali che si alzano e si abbassano.
oltretutto ha il respiro affannosso, respira + velocemente. per il resto è vispa e canta molto, di giorno soprattutto. la sera invece manifesta per un po' questi sintomi.
leggendo in rete sembrano i sintomi tipici dell'acariasi respiratoria.
a voi che sembra?

stamane ho preso il neo foractil, ho messo la gabbia in una busta e ho spruzzato 6 o 7 volte (la gabbia è bella grande)
ho chiuso il sacchetto lasciando uno spiraglio. essendo semitrasparente ho controllato lei come reagiva e dopo meno di 2 minuti ho aperto il sacchetto.
ho letto che si dovrebbe fare per una settimana. va bene per una settimana una volta al giorno?

ora chiamo tutti i veterinari per cani della città alla ricerca dell'ivomec che va diluito in rapporto 1:9 con il glicole propilenico , mi pare si dica così.spero di reperirlo.

che ne dite?

sono terrorizzata, la diamantina dopo innumerevoli cure è morta ma lei non ticchettava col respiro, aveva i sintomi al mattino , non la sera. quelli dell'incardellata sono + chiari a mio modestissimo parere.

con la diamantina sono stata dal veterinario e abbiamo provato con tutto. l'ho imbottita di medicinali e comunque non ce l'ha fatta.
potete capire il panico così ho deciso di intervenire subito contro l'acariasi respiratoria.
Torna sù Versione stampabile Viste aria1984's Profilo Ricerca altri post di aria1984
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 22 novembre 2009 at 12:41 | IP Logged Quota soul96

portala dal vet che le fara un prelievo di saliva x vedere se è acariosi e fatti prescrivere l'antiparassitario.

il fatto che apra la bocca e esca la lingua freneticamente,tossisca, il respiro affannoso è un indice di acari..quando canta senti la voce roca??

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 22 novembre 2009 at 16:58 | IP Logged Quota syl83

Poverina!!!Metticela tutta per salvarla,anch'io onestamente la farei vedere da un vet per sicurezza...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
aria1984
Groupie

Groupie

Postati: 22 novembre 2009 at 20:37 | IP Logged Quota aria1984

ragazze ho portato la diamantina dal veterinario ma l'abbiamo solo riempita di farmaci.
è un veterinario aviario ma non era convinto.
ragazze mi servono rimedi urgenti se no va a finire come con la diamantina.
preferisco trovarle l'ivomec .
il prelievo non gliel'ha voluto fare alla diamanrtina, mi analizzò le feci e disse che il risultato era negativo.
per ora canta normale, la diamantina cambiò proprio tono.
essendo state a contatto io credo si siano mischiate .
poi la notte quando la sveglio è nervosa, tossisce, struscia la testa sui posatoi.
ho letto che i sintomi si sentono la notte .
non so se potete capirmi ma dopo la brutta esperienza che ho avuto ogni secondo è prezioso.
se torno dal veterinario non concludo nulla
le sto facendo gli aerosol col neo foractil
io non voglio perdere anche lei.
mi sembra di rivivere l'incubo
ma che abbiamo fatto di male?
io la curo, ci sto attenta, la pulisco
comunque stasera la sveglio per vedere se ci sono miglioramenti dovuti al neoforactil.

Modificato da aria1984 on 22 novembre 2009 at 20:40
Torna sù Versione stampabile Viste aria1984's Profilo Ricerca altri post di aria1984
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 22 novembre 2009 at 21:12 | IP Logged Quota soul96

probabilmente fa cosi di notte xk gli acari la notte dormono, e quando accendi la luce si rifugiano sotto il suo pelo e nella gola provocando queste reazioni. continua a lottare"!

Groupie

Groupie

Postati: 23 novembre 2009 at 19:50 | IP Logged Quota aria1984

ho avuto l'ivomec e lo stesso veterinario (uno nuovo) mi ha detto che me la visita se non si riprende.
speriamo...
domani arriva il glicole propilenico e domani sera le applico l'ivomec...
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]