Autore |
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
sono nati 4 piccoli, sta notte la tempera e' scesa a 2 gradi, prima non scendeva sotto gli 8-9, i cocchi sono riparati da un telo di plastica trasparente rivestito all'interno da uno strato di tessuto antigelo per le piante... Secondo voi e' sufficiente?? Io pensavo di mettere un telo di pail tra la gabbia e la copertura anti pioggia, nella gabbia ho 2 coppie in cova, una ha 4 uova e l'altra 4 piccoli e 3 uova. Ho triplicato il cibo, gli do il biscotto, alternando i gusti, i bastoncini di semi, panico in spiga, ogni tanto la cicoria in foglie, e invece come miscela di semini vorrei chiedervi....
Di solito io do in una mangiatoia la miscela classica della padovan, poi nelle altre 2 metto un mix di quella piu' la miscela arricchita con frutta e vitamine, ed a questo miscuglio ho aggiunto circa un 2-5% di semi di lino, di niger, di canapa ed un 10% di avena in piu' visto che il mio libro dice che d'inverno va un po' aumentata se sono fuori per scaldarsi. Vedo che mangiano tutto, ma sto facendo bene??
Ovvimante tutto il resto non manca, grit, osso di seppia, sali minerali, e sabbietta per il fondo, ho aggiunto anche dei truccioli di legno che la femmina ha portato nel nido..
fatemi sapere...grazie.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
Eh no qualcosa manca....il pastoncino. Quello è ottimo in questo periodo e perchè sono in cova e perchè proteico nonchè calorico, utile per contrastare il freddo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
ah si si certo ke glielo do' ma mangiano solo quello alla frutta (multicolor) e quello al miele arricchito con minerali e vitamine(e' rosa), quello giallo apposta x i piccoli non lo calcolano proprio!! Pero' do' questi pastoncini alternati 2 volte a settimana, non tutti i giorni...va bene?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2009 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
Sarebbe meglio che mangiassero quello all'uovo cmq. Prova a somministrare mezzo uovo sodo tritato.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 05 dicembre 2009 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
hai ragione!! L'uovo sodo!!! Lo divorano adesso ke ci penso...alla scorsa cova glielo davo...provvederò!! Grazie mille!!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 dicembre 2009 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
Ma non abusare di uovo...è sempre pesantuccio, se ne fanno scorpacciata.
Comunque sei un'allevatrice attentissima..davvero brava!!!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
kikka88 Groupie
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 53 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 dicembre 2009 at 11:36 | IP Logged
|
|
|