Autore |
|
Clavdio Senior Member
Iscritto dal: 09 gennaio 2009 Italy Post: 271 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 01:21 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti,
speravo che Adone e Ariellla formassero una coppia, purtroppo non sono mai stati molto affiatati... li
ho messi insieme ad aprile e vedendo degli sporadici grattini ho provato a mettere il nido, ma niente:
lei non ha mai messo la testa dentro nemmeno x curiosita' !
Circa un mesetto fa ho preso un maschio (ancora senza nome... io lo vorrei chiamare Rambo) per
Lemon, la lutina che ha la mia ragazza e nell'attesa di portarglielo (2 ore circa) l'ho messo con i miei.
dopo un approccio guardingo ho notato che lui e Ariella se la intendevano alla grande... avevano
atteggiamenti focosi e si passavano il cibo gia' da subito: COLPO DI FULMINE !!!
li ho divisi ma l'alta settimana di comune accordo con la mia ragazza abbiamo provato a mescolare le
coppie: Adone con Lemon e Ariel col "maschione"...
Risultato strabiliante: la mattina dopo lei era nel nido e lui le faceva i grattini da fuori... bellini...
ora lei passa parecchio tempo nel nido e lui fa il "pavone" continuamente... se non e' colpo di fulmine
questo allora non so che pensare !!!
ah gia'... Adone e Lemon non si filano nemmeno di striscio... vedremo poi come sistemarli.
questi sono gli interessati
.
.
se non sbaglio Ariel e' azzurra ala grigia fg2 mentre lui e' verde ala grigia... che mutazioni ci si
possono aspettare da questi 2 ?
ps. nella voliera dove ho preso lei c'erano altri come lei che pero' erano pezzati (penso siano fratelli)
quindi e' portratrice di pezzato?
caro lettore, se sei arrivato fin qua sappi che te ne sono grato.
vi terro' aggiornati nei prossimi giorni.
ciao
Modificato da Clavdio on 08 dicembre 2009 at 18:47
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
Eh sì, è proprio vero... L'amore a prima vista esiste!!!! Complimenti saranno una bellissima coppia! Ma lei mi sembra un tantino giovane o sbaglio?
Rambo secondo me non e' ala-grigia, ma ala-chiara.
Per quanto riguarda la futura prole, non credo che ci saranno dei pezzati, lei non puo' portare il fattore pezzato perche' e' un fattore dominante, credo che avrai parecchi pulli ala-grigia e chiara
Guardo spesso i tuoi post, fai delle foto bellissime e hai dei soggetti stupendi. Credo che tra i miei pulli ci sara' un piccolo che somigliera' molto alla tua Ariel, sono felicissima
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Clavdio Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: Elena_69_FI Ma lei mi sembra un tantino giovane o sbaglio?
eheh... la foto e' vecchiotta... e' un po' come le foto sulla patente dove quelli di 60 anni hanno quella di quando ne
avevano 18
Quota: Elena_69_FI Eh sì, è proprio vero... L'amore a prima vista esiste!!!! Complimenti saranno una
bellissima coppia!
Guardo spesso i tuoi post, fai delle foto bellissime e hai dei soggetti stupendi.
GRAZIE
Quota: Elena_69_FI Rambo secondo me non e' ala-grigia, ma ala-chiara.
in un post di presentazione mi e' stato detto che e' ala grigia
ciao
|
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:09 | IP Logged
|
|
|
Se fosse ala-grigia, dovrebbe avere il colore del corpo molto piu' diluito. Secondo me invece è molto scuro. Anche della mia Maja mi e' stato detto che fosse ala-grigia, ma secondo me lei e' ala-chiara, ha il corpo addirittura verde oliva.
Comunque sono bellissimi entrambi, complimenti
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:13 | IP Logged
|
|
|
KOmplimenti claudio x le belle coppie,,,cmq,,rambo a me sembra un verde spangle,,,cmq sn identici ad una mia coppia attualmente in cova,,Spangle x ala grigia fg 2..!! postata in alllevamento a pag.3 o 4... prova a confrontarli e se lui è uguale allora sfogliando le pag. del mio topic vedrai anke ke pulli otterrai..in bokka al lupo..
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
Zeta, questa volta non sono d'accordo con te. Secondo me non puo' essere spangle ed e' comunque diverso dal tuo (che invece e' spangle). Guarda bene il colore delle remiganti e poi gli spot nello spangle devono essere come un cerchiettino scuro ed in mezzo vuoti, mentre lo spot di Rambo e' grigio ed e' pieno.
Questa e' invece la foto di Maja (a destra)
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
No non è spangle, è verde ala grigia. Belle entrambe le coppie cmq
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Clavdio Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
non e' spangle perche' non ha un disegno circolare sulle ali ed il verde e' piu' brillante rispetto allo scatto che
ho postato.
comunque c'era il ballottaggio tra 2 nomi e l'ago della bilancia non mi vede vincitore in questa disputa
abbiamo basato la scelta sul fatto che appena arrivato ha creato scompiglio grazie al suo sex-appeal...
quindi dopo una lista di nomi possibili e' emerso vincitore Fonzie.
io preferivo Rambo perche' ha fatto subito macello...
ma il coco maschio si chiama ufficialmente Fonzie
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Adesso si vede meglio Claudio,,,,infatti io t ho detto mi sembra ,,,,xkè da quella pikkolissima foto nn si capiva bene,,, allora da maskio verde ala grigia x femmina azzurra ala grigia fg tipo 2 otterrai circa il 75% d ala grigia ed il 25% nn ma / d ala grigia,,, (( possono sortire anke tutti i pulli ala grigia,,,circa il 50% della prole sarà fg tipo,,,se il maskio è / d blu otterrai circa metà serie blu e metà serie verde dove purtroppo la mutazione fg nn sarà fenotipikamente visibile in quanto già di se hanno faccia gialla......
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 dicembre 2009 at 02:39 | IP Logged
|
|
|
Belle coppie.