] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia del becco? oppure...? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Yuko87
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 novembre 2009
Postati: 14 dicembre 2009 at 08:02 | IP Logged Quota Yuko87

Ho dei dubbi sulla mia nuova cocorita.

L'avevo messa insieme a quella che mi hanno regalato un mesetto fa ma visti i continui litigi e visto che questa nuova se ne sta sempre gonfia ho pensato che magari era per il disagio e l'ho rimessa da sola come mi e' stato consigliato da alcuni di voi in chat.

Pero' ora noto che anche se sta in gabbia da sola (con il lato dove puo' vedere me e l'altra coco coperti..anche se io ogni tanto passo per farmi vedere) rimane comunque molto tempo gonfia...

Io so che si gonfiano quando si sentono osservate o stressate o qualcosa del genere ma non e' molto osservata e non ha motivo di essere stressata percio' ho cercato un pò ingiro.

Qualcuno mi avevo chiesto se il becco delle coco era apposto e quello della prima coco e' perfetto ma oggi ho notato che quello dell'altra coco non lo e' così tanto...forse mi sto preoccupando per niente ma e' meglio che vediate le foto:

e' il meglio che sono riuscita a fare, spero si capisca..(cliccate sulle immagini per ingrandirle)

secondo voi sono croste da scabbia? devo preoccuparmi? se il becco e' apposto allora xke' sta gonfia?
Torna sù Versione stampabile Viste Yuko87's Profilo Ricerca altri post di Yuko87 Visite Yuko87's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 14 dicembre 2009 at 12:23 | IP Logged Quota Anny76

A me il becco sembra apposto.Per il fatto che sta gonfia bisogna vedere.Le feci come sono?
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Yuko87
Pullo

Pullo

Postati: 14 dicembre 2009 at 12:27 | IP Logged Quota Yuko87

Le feci sono normalissime..nere con un fondo bianco..ne fa anche molte e mangia normalmente.

Pero' rimane gonfia e non puo' essere per il freddo ne perche' e' troppo osservata..T.T
Torna sù Versione stampabile Viste Yuko87's Profilo Ricerca altri post di Yuko87 Visite Yuko87's Homepage
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 dicembre 2009 at 13:31 | IP Logged Quota Amed

per me non ha niente, io eliminerei sicuramente lo specchio.
ciaooooo

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Yuko87
Pullo

Pullo

Postati: 14 dicembre 2009 at 13:36 | IP Logged Quota Yuko87

Perche' devo eliminare lo specchio? O_O
kiarellik
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2009
Bandiera nazionale di Massa-Carrara Massa-Carrara
Postati: 14 dicembre 2009 at 15:37 | IP Logged Quota kiarellik

lo specchi può creare molti problemi alle coco visto he non capiscono che è la loro immagine riflessa....sopratutto in periodo di covsa dove lee coco potrebbero corteggiare lo specchio...
ora non ricordo gli altri motivi però so che in poche parole non andrebbe messo lo specchietto poi dipende anche dalle coco....
aspetta anche pareri più esperti...

SONO IL 3500esimo MEMBRO!!!!
WAO
Torna sù Versione stampabile Viste kiarellik's Profilo Ricerca altri post di kiarellik
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 14 dicembre 2009 at 16:43 | IP Logged Quota Elena_69_FI

La foto e' fatta troppo da lontano per essere certi che non ci sia scabbia. Per quello che posso vedere si vedono delle specie di crosticine sulla cera, ma penso che comunque non sia niente. Anche se fosse scabbia, sarebbe proprio allo stadio iniziale e la coco non se ne accorgerebbe. Sicuramente non e' questa la causa per la quale sta gonfia. Se puoi posta una foto dove si vede solo la testa, molto ravvicinata e a fuoco.

Per lo specchio anche io so che non va messo

Pullo

Pullo

Postati: 15 dicembre 2009 at 02:26 | IP Logged Quota Yuko87

Allora provero' a levarle lo specchio ma fare una foto ravvicinata e' un pò impossibile dal momento che questa e' la coco che non si fa avvicinare T.T

Cmq ci provo.

E allora quali possono essere i motivi perche' sta gonfia?
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 15 dicembre 2009 at 07:11 | IP Logged Quota Elena_69_FI

I motivi per cui sta gonfia possono essere molti. Spesso e' anche paura e stress. Hai scritto che l'hai presa da poco e che non andava d'accordo con l'altra tua coco. Io metterei la gabbia in un posto tranquillo e la lascerei sempre li' in modo che capisca che non ci sono pericoli e che nessuno le vuole fare del male. Inoltre spesso i piccoli stanno un po' piu' gonfi, anche la mia all'inizio stava cosi'. Se le feci sono normali e se mangia, non mi preoccuperei piu' di tanto... Vedrai che col tempo migliorera'. Devi anche tenere conto che per lei i cambiamenti negli ultimi giorni sono stati molti...

Se poi riesci a fare delle foto ravvicinate vediamo un po' meglio il becco. Comunque ti assicuro che in caso di scabbia le coco si comportano come al solito, ed e' proprio per questo che spesso passa inosservata e peggiora finche' proprio non si puo' fare a meno di notare il becco e la cera pieni di croste...

Pullo

Pullo

Postati: 15 dicembre 2009 at 13:35 | IP Logged Quota Yuko87

Quota: Elena_69_FI

I motivi per cui sta gonfia possono essere molti. Spesso e' anche paura e stress. Hai scritto che l'hai presa da poco e che non andava d'accordo con l'altra tua coco. Io metterei la gabbia in un posto tranquillo e la lascerei sempre li' in modo che capisca che non ci sono pericoli e che nessuno le vuole fare del male. Inoltre spesso i piccoli stanno un po' piu' gonfi, anche la mia all'inizio stava cosi'. Se le feci sono normali e se mangia, non mi preoccuperei piu' di tanto... Vedrai che col tempo migliorera'. Devi anche tenere conto che per lei i cambiamenti negli ultimi giorni sono stati molti...

Se poi riesci a fare delle foto ravvicinate vediamo un po' meglio il becco. Comunque ti assicuro che in caso di scabbia le coco si comportano come al solito, ed e' proprio per questo che spesso passa inosservata e peggiora finche' proprio non si puo' fare a meno di notare il becco e la cera pieni di croste...

Questa ha 4 mesi (quasi 5) percio' e' piu' grande della mia prima coco che ne ha 2...

L'ho gia' messa in una gabbia da sola con l'angolo dove puo' vedere me e la prima coco coperto..cos'altro posso fare...

E' davvero per via dello spavento o ci possono essere malattie respiratorie e varie come motivi?

Domani cerchero' di fare foto piu' vicine del becco..e di lei gonfia..

Modificato da Yuko87 on 15 dicembre 2009 at 13:36
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]