Autore |
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
OGGI HO MESSO IL NIDO...è LA PRIMA VOLTA...SPERO BENE....CMQ LA FEMMINA E GIA' ANDATA DENTRO.....INCROCIO LE DITA
|
Torna sù |
|
|
JESUSISMEXICAN Newbie
Iscritto dal: 23 luglio 2005 Post: 35 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Ti rispondo io dai!!!!
Suvvia incrocia le dita con la speranza che nascano dei bellissimi cochi...ma nel caso non dovesse accadere nulla o magari trovarti uova non fecondate non ti abbattere,cioè non rimanerci male..l'importante di avere degli animaletti non è avere da loro cuccioli o pulcini!Potrebbe capitare nel caso fosse la sua prima covata...a me è capitato + di una volta e per giunta le uniche due che mi sono nate, sono nate da due mamme diverse dopo di che le altre uova sono andate a ramengo!Se dopo 18-19 giorni non si schiuderanno aspetta qualche giorno,una settimana dalla data di deposizione di ogni singolo uovo magari e poi se non nascono e vedi che la mamma non esce + dal nido sarà meglio che togli tutto perchè se fa come è capitato ad una delle mie non riusciva nemmeno a fare un movimento furtivo da quanto stressata dalla cova x giorni e giorni!!!un pò di tempo in "quarantena" ed è tornata in forma!
Sul fondo della gabbietta per quanto riguarda il nido non va messo nulla....le coco non hanno bisogno di nessun materiale per creare il nido...se non gli va bene la conca sul fondo ci penseranno loro a midificarlo con il loro forte becco a piacimento...pensa che in uno a me a momenti ci fa il foro!Mentre per quanto riguarda l'igiene dipende...c'è chi mette la grata con il giornale sotto,sabbia apposita ecc...come preferisci e in base a quanto sporcano.
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
OK GRAZIE.......MI SEI STATO D'AIUTO....LA FEMMINA CMQ VA SPESSO DENTRO..OGNI TANTO ESCE PER DARE UN BACETTO A LUI... ...POI IO NE HO SOLO UNA COPPIA QUINDI NN C'è PAURA CHE FACCIANO ALTRE COVATE DA QUALCHE ALTRA PARTE...GRAZIE ANCORA
|
Torna sù |
|
|
JESUSISMEXICAN Newbie
Iscritto dal: 23 luglio 2005 Post: 35 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
è anche possibile che essendo l'unica coppia non facciano nulla......per tanto ne ho avuta una sola anche io...per esperienza,per sentito dire e per letto ti assicuro che da quando ho aumentato il nr° di gabbie e coppie hanno iniziato una dietro l'altra!solo una coppia ancora non ne vuole sapere...l'ultima arrivata qualche mesetto fa.
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2005 at 20:00 | IP Logged
|
|
|
SPESSO LE FEMMINE PER INIZIARE DEVONO ESSERE SPINTE :SPIEGO MEGLIO SE SONO PIU COPPIE LE FEMMINE PER CONCORRENZA SI SBRIGANO A FARE LE UOVA
COMPRIS?
|
Torna sù |
|
|
Sephiroth Groupie
Iscritto dal: 02 febbraio 2005 Post: 86 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2005 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
Oggi l'ho rimontato pure io... Contando ke l'ultima volta ci hanno messo 6 mesi x entrarci xkè nn si fidavano, chissà quanto ci vorrà adesso
Cmq mi sa ke nn hanno intenzione di fare uova quei 2
__________________ I walk this empty street on the boulevard of broken dreams..
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2005 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
io come l'ho messo la femmina si è avvicinata un pò...ha iniziato a beccare tutto e piano piano,piano piano è entrata...e quando il maschio, curioso, si e sporto per vedere lei subito è uscita e lo ha spinto... ,ma i tuoi hanno fatto mai uova?
|
Torna sù |
|
|
sarablack Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2005 Post: 113 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2005 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: Cocorito boy
SPESSO LE FEMMINE PER INIZIARE DEVONO ESSERE SPINTE :SPIEGO MEGLIO SE SONO PIU COPPIE LE FEMMINE PER CONCORRENZA SI SBRIGANO A FARE LE UOVA
COMPRIS?
forse è per questo che le mie coco si stanno danno una mossa a fare uova? una ne ha fatte addirittura 9 alla prima cova della sua vita, per competizione con la mamma? le altre però forse non sono ancora pronte, da cosa si capisce se sono pronte per covare? si può vedere dalla cera che diventa scura, tendente al marrone?
__________________ Grazie mille per l'attenzione, a presto. Ciao Sara!
www.semplicementesara-black.blogspot.com
http://www.superandyweb.it/forum/default.asp
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2005 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
Sì sarablack, è un ottimo "segnale" la cera + bruna.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 ottobre 2005 at 06:27 | IP Logged
|
|
|
VA DETTO CHE DOPO LA COVA IL BECCO SCHIARISCE MOLTO QUASI DIVENTANDO BIANCO O ROSA
CHIARAMENTE MI RIFERISCO ALLA FEMMINA
|
Torna sù |
|
|