Postati: 25 dicembre 2009 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
Buon Natale a tutti... mi sono iscritta a questo forum per trovare conforto sulla guarigione del mio Coffy, un cocorita maschio di 5anni (6 a marzo).
Il mio cocorita è addomesticato: non ha paura degl' uomini e lo tengo libero nella maggior parte della giornata.
Qui è qualche mese fa in buona salute:
Un mese fa circa, ha iniziato a "bloccarsi" quando volavo sulle porte, quasi come sintomo di dolore, non era paralizzato perchè era cosciente e se ci mettevo un dito vicino saliva sopra.
Poi questi sintomi si ripetevano ogni giorno finchè non ho iniziato a preoccuparmi quando gli ho notato che aveva in ventre gonfio; mio padre (sotto consiglio di un amica) gli abbiamo dato il Be-total e un antibiotico in polverica che diventava sciroppo con acqua... dopo una settimana circa è peggiorato improvvisamente: non riusciva più a tenersi sulla zampe, scivolava... e allora abbiamo deciso di portarlo dal vet... ma prima mia mamma ha voluto portarlo da un amico che vende uccelli... e vedendo ha pensato che avesse qualcosa che gli procurapa un "tappo" nell' intestino... ci diede anche del Sulfac che come indicato abbiamo dato per 5 giorni... era migliorato (ridiventando attivo come prima) ma il gonfiore non cessava e dopo un' altra settimana è ripeggiorata e il gonfiore un giorno prima che peggiorò era così:
Dopo un pò di girovagare tra vet non aviare con errate supposizione (adirittura che era solamente grasso...) decisi mia madre di portarlo da un vet. aviare, il viaggio in macchina è durato circa 45 min. (la gabbia la tenevo coperta con un lenzuolino)
Arrivati appena gli vide il ventre disse subito che ha l' enterite e ci ha prescritto Bactrim ( 1milligrammo per beverino da cambiare ogni giorno per 10 giorni)
Il gonfiore sembra diminuito ma adesso il mio coco trema e sta sempre appallottolato... °° in più tiene sempre una zampa alzata e si ostina a non usarla (quando cammina striscia come un serprente aiutandosi con il becco), non è un problema di zampa perchè per 3 giorni è stata la destra... adesso ha alzata la sinistra.
Infine cerca sempre il caldo e i posti bui... sulle barre della gabbia non ce la fa a reggersi e la notte dorme sul fondo (con copertina calda) e di giorno sta fuori sotto questa coperta.
La cloaca è sporca solo da quando ha iniziato a dormire a terra (l' ultima volta che è peggiorata) e se la sporca solo di notte... le feci sono grosse verdi e molte volte anche acquose ma bianche (all' inizio era divise, erano grosse composte d' acqua e normali)
Ora sono quasi passati i 10 giorni ed io ho ancora paura che non ce la faccia ç__________ç
Ci sono troppo affezionata per me è come se fosse un fratellino.
Ecco delle sue fote di oggi:
Poi ho notato che la pelle in alcune parti è violacea anche dove vi sono le ossa del petto °-°
Scusate per la lunghezza...
|