Postati: 22 gennaio 2010 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
Ciao, grazie per le risposte...e i pareri...lo so la situazione e alquanto bizzarra...
spiego meglio...
ha finito di deporre gia da una settimana-dieci giorni, quindi non credo abbia ritenzione...le uova sono?erano feconde?...cmq ultra bianche non trasparenti.
Il maschio non la disturba ne di giorno ne di notte. Io nemmeno...al massimo metto il mangime ma lo faccio di giorno come tutti. Dovrebbe essere disturbata sul momento non 10ore dopo
di giorno sta nel nido e cova normalmente ma da due notti...a una certa ora esce dal nido e dorme sul posatoio....Boh mistero.
Le uova finte le ho pensate come rimedio momentaneo alla stranezza di queste due notti...(non per il sistema che si usa per le canarine).
Trovando, quando vuole rientrare, le pseudo uova nel nido magari gli passa sta strana fantasia notturna e torna a covare normalmente. Cosa che spero...far tornare alla legittima mamma le sue uova
Diffati all'alba stava nel nido con le biglie sostituite ai suoi ovetti.Ora sta nel nido e sembra che gradisce starci e non si è accorta dello scambio...vediamo che fa stasera sul tardi.
Non volendo rischiare altre uova deposte da altra cocomamma,ho pensato e attuato questa soluzione provvisoria.Cosi se continua le gite notturne, tolgo il nido defitivamente per qualche giorno... se stasera e domani sera resta al suo posto magari riprovo a rimettere le sue ovette.
Nella camera dove sono le coco c'è sempre un lumino molto molto tenuo...cosi riesco a vedere almeno le sagome...sono abituate cosi,una specia di luna velata artificiale.
magari aggiorno il post ad orari da vampiri
Grazie a tutti