] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Ingrossamento regione cloacale Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Botzoo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 05 febbraio 2010 at 09:18 | IP Logged Quota Botzoo

< http-equiv="Content-" content="text/; charset=utf-8">< name="ProgId" content="Word.">< name="Generator" content="Microsoft Word 11">< name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" target="_blank">< style>

Salve a tutti.

Ho una coppia di cocorite gialle con tre neonati (nati a partire dal 1-febbraio 2010). La femmina ha covato, con tanto amore, in un nido dei tipi tutti in plastica. Nel nido non ho messo segatura ma, ciononostante, sono nati, fino ad ora, 3 pullus su 4 uova fecondate. Il primo piccolo è nato 21 giorni dopo la deposizione del primo uovo. Gia durante questa lunga cova, avevo notato la regione cloacale della femmina ingrossata (con un incavo nella regione subito superiore, in vicinanza dello sterno). Ho pensato che il cambiamento di forma fosse dovuto alla posizione di cova e al fatto che la femmina, durante la riproduzione, trattiene le feci (espellendole tutte in una volta nelle poche uscite dal nido). Stamattina però sono molto più preoccupato. Ho visto che l’ingrossamento è aumentato, fino al punto da far intravedere tra le piume una linea di cute. Le feci sono verde oliva scure, le piume circostanti la cloaca non sono imbrattate. I 3 piccoli hanno il gozzo pieno ma, il nido e le 2 uova rimaste sono sporche di feci (dato che, come dicevo, non ho messo segatura). E’ tutto normale oppure no? Essendoci i neonati, non vorrei disturbare la femmina portandola dal veterinario?  Il veterinario della zona (specializzato in ornitologia) torna la prossima settimana. Se vi occorre posso postare una foto che mostra la zona ingrossata. Vi prego di aiutarmi e ringrazio fin da ora chi lo farà.

Torna sù Versione stampabile Viste Botzoo's Profilo Ricerca altri post di Botzoo
MajikoCoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 06 febbraio 2010 at 23:05 | IP Logged Quota MajikoCoco

Si è meglio ke posto la foto per vedere meglio o se è normale ...
Torna sù Versione stampabile Viste MajikoCoco's Profilo Ricerca altri post di MajikoCoco
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Postati: 10 febbraio 2010 at 12:25 | IP Logged Quota Anny76

Botzoo come va la cocorita?
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Botzoo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 dicembre 2009
Postati: 17 febbraio 2010 at 08:45 | IP Logged Quota Botzoo

Salve a tutti.Non sono riuscito a fare una foto in cui si vede l'ingrossamento della regione cloacale. Ho telefonato al veterinario e ho riferito ciò che ho detto a voi. Mi ha detto di continuare a tenerlo informato sull'evolversi della situazione. I piccoli crescono benissimo (anche perchè li tengo pulitissimi cambiando ogni giorno la lettiera di segatura del nido). L'ingrossamento è molto diminuito. Vedendo lo stato di salute dei piccoli e le feci verde oliva e bianche della madre, ritengo che non ci sono state infezioni e doveva essere un fenomeno normale (dovuto all'accumulo delle feci a causa delle poche uscite).
Ci tengo però a sapere il vostro parere.
A presto.
Torna sù Versione stampabile Viste Botzoo's Profilo Ricerca altri post di Botzoo
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]