] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Come separare i piccoli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kodocan85
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:23 | IP Logged Quota kodocan85

Salve ragazzi ho un problema relativo alla separazione dei piccoli dai genitori....ormai hanno più di un mese e sono usciti dal loro nido e vi rientrano qnd ne hanno voglia.Un paio di giorni fà però ho notato che lamadre ha ripulito il nido di tutto il risido dei loro figli questo mi ha fatto capire che è  pronta per la cova successiva.La mia domanda è: Come devo separare i piccoli dato ke nn sono ancora autosufficienti con il nutrirsi???Devo mettere una separatoia tra i piccoli e i genitorni e farli nutrire attraverso questa o mettere il padre da una parte insieme a loro e lasciare solo lamadre???Vi prego rispondetemi
Torna sù Versione stampabile Viste kodocan85's Profilo Ricerca altri post di kodocan85
panetta
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 febbraio 2010
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:29 | IP Logged Quota panetta

Quota: kodocan85
Salve ragazzi ho un problema relativo alla separazione dei piccoli dai genitori....ormai hanno più di un mese e sono usciti dal loro nido e vi rientrano qnd ne hanno voglia.Un paio di giorni fà però ho notato che lamadre ha ripulito il nido di tutto il risido dei loro figli questo mi ha fatto capire che è  pronta per la cova successiva.La mia domanda è: Come devo separare i piccoli dato ke nn sono ancora autosufficienti con il nutrirsi???Devo mettere una separatoia tra i piccoli e i genitorni e farli nutrire attraverso questa o mettere il padre da una parte insieme a loro e lasciare solo lamadre???Vi prego rispondetemi

Io ti consiglierei la prima ipotesi.. quella di metter un divisorio..così i genitori attraverso le sbarre potranno imbeccare i piccoli ... con la seconda opzione rischi che le ultime uova non siano fecondate...

Torna sù Versione stampabile Viste panetta's Profilo Ricerca altri post di panetta
elo.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 gennaio 2010
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:40 | IP Logged Quota elo.

Si Kodocan dividi la gabbia in modo che i genitori possano cmq nutrire i piccoli,ma anche dedicarsi alla prossima cova,dividendoli nn potranno accoppiarsi!!!
Torna sù Versione stampabile Viste elo.'s Profilo Ricerca altri post di elo.
MajikoCoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:46 | IP Logged Quota MajikoCoco

Cmq i pikkoli li puoi separare anke quando anno 3 mesi tanto si accoppiano lostesso i genitori anke se i pikkoli continuano entrare nel nido ....
Torna sù Versione stampabile Viste MajikoCoco's Profilo Ricerca altri post di MajikoCoco
kodocan85
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 gennaio 2010
Postati: 19 febbraio 2010 at 15:12 | IP Logged Quota kodocan85

Va bene ragazzi allora ho fatto come mi avete detto ed ho messo i piccoli separati....ho messo anche a loro il cibo nelle mangiatoie;voi cosa mi dite...in quanto tempo riusciranno ad essere autonomi nel prendere il cibo in mangiatoia???
Torna sù Versione stampabile Viste kodocan85's Profilo Ricerca altri post di kodocan85
panetta
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 febbraio 2010
Postati: 19 febbraio 2010 at 15:22 | IP Logged Quota panetta

Va bene ragazzi allora ho fatto come mi avete detto ed ho messo i piccoli separati....ho messo anche a loro il cibo nelle mangiatoie;voi cosa mi dite...in quanto tempo riusciranno ad essere autonomi nel prendere il cibo in mangiatoia???

35-40 Giorni

Modificato da panetta on 19 febbraio 2010 at 15:22
Torna sù Versione stampabile Viste panetta's Profilo Ricerca altri post di panetta
MajikoCoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 19 febbraio 2010 at 15:32 | IP Logged Quota MajikoCoco

A sei settimane non entra più nel nido ed è autonomo .

Torna sù Versione stampabile Viste MajikoCoco's Profilo Ricerca altri post di MajikoCoco
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 febbraio 2010 at 22:59 | IP Logged Quota zetacor

Potevi anke lasciarli stare tutti insieme,,,se la mamma nn e aggrassiva verso i pikkoli nnnc sn problemi,,,((alkune femmine invece li cacciono anke ferendoli)),,,,nella norma a 36 gg sn già autosufficienti,,,io li separo a quest'età,,,,cmq adesso ke ormai hai messo il separè lasciali dove sn tanto il padre l'inbekkerà attraverso le sbarre senza problemi,,,,ai pikkoli metti i semini a terra,,,una spiga d panico,,,del pastoncino e verdura e vedrai ke impareranno prestissimo...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]