Autore |
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2010 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
Peter (il mio bel pezzato di 2 anni) era circa un mese che imboccava Morgana (la spangle acquistata a Reggio), due giorni fa li ho visti mentre si accoppiavano !!!
Sono preoccupata, lei non è sicuramente nata prima di settembre, quindi avrà al massimo 7-8 mesi. Ha la cera marrone scuro, è in pieno picco ormonale, ma è troppo piccolina, anche di dimensioni... Peter è molto più grosso di lei. Secondo voi può essere pericoloso? Che devo fare??? Una coco depone sempre le uova dopo l'accoppiamento o in mancanza di nido per es. può anche non deporre?
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2010 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
Le coco femmine possono deporre uova con o senza accoppiamento,con nido o senza.Ormai devi lasciar fare alla natura.Magari separali,prima che si accoppino nuovamente .
|
|
|
Postati: 07 aprile 2010 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny
Le coco femmine possono deporre uova con o senza accoppiamento,con nido o senza.Ormai devi lasciar fare alla natura.Magari separali,prima che si accoppino nuovamente .
Grazie Santino, ma non posso separarli... non ho piu' gabbie disponibili, sono tutte occupate dalle coco in cova e poi comunque se il danno e' fatto non credo che un accoppiamento in piu' possa fare peggio... A questo punto staro' agli eventi, sperando che non ci sia ritenzione
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2010 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
Elena... stai tranquilla... la ritenzione può succedere anche con coco adulte e con varie cove alle spalle.. non è detto che accade... ormai è una cochina adulta la tua ;)
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2010 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
Elena,anche io lascerei fare.....Controllala magari,e bada a che tutto fili liscio....Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro che questa coco ti dia grandi soddisfazioni,te le meriti.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 08 aprile 2010 at 08:20 | IP Logged
|
|
|
Eh, nella mia voliera accadono cose impreviste, non avrei mai pensato che Peter scegliesse Morganina come sposa (lei era la promessa di Horus, l'altro spangle). Da questo accoppiamento potrei ottenere degli spangle opalini (meravigliosi!!!) e magari anche fg2. Visto che Peter dovrebbe essere anche viola (lui e' azzurro, quindi non si vede, ma accoppiato con Maja, mi ha dato diversi figli viola) potrebbero nascere spangle cobalto viola opalini fg2 (secondo me un sogno). L'unica versione che non mi piace tanto, sono i pezzati spangle, secondo me con le pezzature si rovina il disegno bellissimo delle ali degli spangle.
Vediamo un po' che cosa accade e se poi mi si libera la gabbia da cova dove ora sono Heidi e Willi, li mettero' li', l'importante e' che lei non abbia ritenzione
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
Comunque non mettendo il nido puoi ritardare ancora la deposizione.
Trovo teneramente divertenti tutte le tue congetture sui futuri probabili colori... ^___^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
In bocca al lupo per qualunque cosa sceglierai di fare
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
atlas10 Groupie
Iscritto dal: 10 marzo 2010 Italy Post: 49 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
ciao valerio
mi chiamo massimo, ho perso da poco la femminuccia, piu' avanti posso mettere 2 femmine con il maschio?
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2010 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: atlas10 ciao valerio
mi chiamo massimo, ho perso da poco la femminuccia, piu' avanti posso mettere 2 femmine con il maschio?
Attenzione a postare nei posti giusti
O apri un nuovo topic, o se tieni alla MIA risposta, mi mandi un PM... .
Cmq giusto le femmine "sovrannumerarie" non sono consigliabili, causa gelosia territoriale e mordacità...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|