] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cosa è successo?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mike81
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 27 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2010 at 18:13 | IP Logged Quota mike81

bhe la mia coppia alla sua seconda cova con sei uova ma uno rotto dopo solo qualche ora non ha portato l'esito desiderato! mi spiego questa coppia che alla sua prima cova aveva dato alla luce due coco una morta dopo due giorni e l'altro per fortuna svezzata ha cominciato a deporre quando ancora il puletto in fase di svezzamento era nel nido....per cui alla seconda cova mi sono trovato con 5 uova feconde una rotta ma delle cinque uova nessuan nascita..ma solo morte embrionale!! allora mi chiedo come mai?? forse perchè il piccolo della prima cova ha disturbato la madre nel suo entra ed esci dal nido??

cmq il pullo ora completamente svezzato è nel gabbione e la coppia ha immediatamente iniziato a deporre nuovamente per la loro terza ed ultima cova ..quindi speriamo bene!!

Torna sù Versione stampabile Viste mike81's Profilo Ricerca altri post di mike81
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2010 at 19:40 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: mike81

bhe la mia coppia alla sua seconda cova con sei uova ma uno rotto dopo solo qualche ora non ha portato l'esito desiderato! mi spiego questa coppia che alla sua prima cova aveva dato alla luce due coco una morta dopo due giorni e l'altro per fortuna svezzata ha cominciato a deporre quando ancora il puletto in fase di svezzamento era nel nido....per cui alla seconda cova mi sono trovato con 5 uova feconde una rotta ma delle cinque uova nessuan nascita..ma solo morte embrionale!! allora mi chiedo come mai?? forse perchè il piccolo della prima cova ha disturbato la madre nel suo entra ed esci dal nido??

Esatto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
mike81
Pullo

Pullo

Postati: 09 aprile 2010 at 18:14 | IP Logged Quota mike81

grazie mas. allora avevo dedotto bene!! e in tali situazioni come comportarmi??allontanare il pullo con un divisore e lasciare il compito dell'alimentazione al maschio oppure togliere le uova??

ciao e grazie!!!

Torna sù Versione stampabile Viste mike81's Profilo Ricerca altri post di mike81
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2010 at 19:00 | IP Logged Quota maskolino85

Se non vuoi farla ricovare non devi neanche porti il problema che il o i pulli ancora nel nido possano rompere le uova. Se invece vuoi farle fare una nuova cova, devi separare il pullo con il padre da una parte e lasci la madre sola nell'altra

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 10 aprile 2010 at 13:59 | IP Logged Quota Valerio

Ma se il novello ha già 38-40 giorni, può stare anche da solo... .

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 aprile 2010 at 20:13 | IP Logged Quota maskolino85

Certo...se sa mangiare da solo è un altro discorso.

mike81
Pullo

Pullo

Postati: 12 aprile 2010 at 17:59 | IP Logged Quota mike81

grazie per i preziosi consigli!!
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2852 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]