] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: lampada infrarossi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 maggio 2010 at 20:49 | IP Logged Quota STEFINA

ciao a tutti

oggi ho comprato la lampada a infrarossi da 50w ma non sò come devo applicarla alla gabbia,mi date qualche consiglio?

e poi la luce la notte non gli disturba il sonno?

a che distanza dalle sbarre devo mettere la lampadina?

e da che parte della gabbia è preferibile metterla? sù,giù, in un angolo,ecc...

siccome la notte copro la gabbia con il telo termico che di solito si usa per le auto,la lampadina posso lasciarla accesa all'interno del telo? o è meglio non metterla di notte?

aspetto con ansia i vostri consigli,il mio Felice deve essersi preso una freddata e voglio porvi rimedio prima che diventi qualcosa di più serio.

grazie a presto

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 maggio 2010 at 14:50 | IP Logged Quota STEFINA

ragazzi sò che non è un urgenza ma qualcuno può dirmi come usare sta benedetta lampada?

grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 maggio 2010 at 10:01 | IP Logged Quota Betto

Ciao Stefina, la lampada va applicata in alto perchè e in alto che i cocoriti vanno per dormire diciamo ad una ventina-trentina di cm dalla gabbia e comunque quando la accendi metti una mano nella gabbia e valuta l'emissione di calore nel punto più alto della gabbia, se senti che la mano scotta allontana la lampada, viceversa avvicinala ancora un po'..... Se la notte li copri con un telo termico non puoi mettere la lampada all'interno altrimenti la mattina avrai un bella padellata di cocorite arrosto per colazione..ma puoi metterla all'esterno ben distanziata.....quindi o le tieni fuori, le copri con un panno leggero di cotone semplicemente appoggiato (per evitare le correnti d'aria) e metti la lampada alla giusta distanza all'esterno....oppure li lasci in casa con la lampada come precedentemente spiegato....coprendo solo il tetto così la luce non li disturba ma ugualmente resteranno al calduccio.....

Spero di essere stato chiaro........un saluto....da Betto....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2010 at 10:54 | IP Logged Quota STEFINA

grazie Betto

non speravo più che qualcuno rispondesse...

solitamente i miei pappi stanno fuori in veranda in una grande gabbia/voliera con tetto in lamiera,coperta su tre lati con un telo di plastica trasparente spesso;in queste ultime settimane però gli operai stanno lavorando intorno alla casa ed è capitato che quando non c'erò hanno spostato la gabbia per lavorare,da questo il mio dubbio che Felice abbia preso freddo perchè ultimamente dorme quasi tutto il giorno ed è sempre arruffato.

da giovedì ho separato lui e la sua compagna ed anche se ora sono in una gabbia più piccola li ho potuti entrare in casa sia per farli stare lontano dagli spifferi che per monitorarlo meglio.

infatti ho notato che spesso sputa i semi,ma le feci sono normali ed ora dorme meno di giorno però continua ad essere poco attivo rispetto al solito.

che dici ho fatto male ad entrarli?

ciao e grazie per avermi risp

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2010 at 11:58 | IP Logged Quota Betto

L'unico sintomo che ha è che sputa i semi ed è arruffato o presenta molti altri sintomi? Fai un elenco completo così ti consiglio cosa fare.....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2010 at 16:46 | IP Logged Quota STEFINA

si i sintomi sono questi ed in più dormiva  quasi tutto il giorno(questo finchè non li ho entrati in casa) pensavo avesse anche la diarrea ma ora che sono nella gabbia piccola ho notato che è la femmina che qualche volta fà "l'acquetta" non lui.

cmq anche se quella specie di vet aviario da cui li ho portati dice che stanno bene tutti e tre io son convinta che non è così:la calopsite, che di solito è in gabbia con loro,Luigi, è stato male, era rimasto quasi completamente senza piume,sempre in un posatoio in alto,a volte diarrea,tremori e due volte vomito;ora da circa un mese ha rimesso quasi tutto il piumaggio,è molto più vispo e attivo,però ancora ogni tanto ha qualche episodio di diarrea(per diarrea intendo quasi tutta acqua) e spesso lo vedo che trema.

quindi come vedi bene non stanno,pare che si danno il cambio per farmi stare sempre in ansia,io mi stresso e mio marito più di me.

ho provato a dargli l'aglio ed anche il limone ma come ti ho già detto la diarrea non l'hanno sempre,capita che ce l'hanno una mattina e poi per qualche giorno torna tutto normale. ora in un negozio ho comprato il sulfac(hinossalina 2%,sulfa dimetossina1%,diaveridina1%) ma sono molto restia a dargli medicine tanto più perchè non sò cosa hanno.

cosa ne pensi? secondo te come posso aiutarli a stare bene? da 2 gg gli ho sospeso frutta e verdura per capire se il problema è quello.

grazie per l'attenzione ed i consigli

ciao a presto

rettifica ora Felice ha un nuovo sintomo che mi preoccupa più di tutto:ha starnutito una roba tipo muco bianco giallasto,ho solo il dubbio se sia fuoriuscito dalle narici o dal becco

aiuto!

Modificato da STEFINA on 22 maggio 2010 at 16:55

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2010 at 22:25 | IP Logged Quota Betto

Ciao, il tuo Felice credo abbia semplicemente vomitato (ecco la sostanza bianco-giallastra)....e non vorrei sbagliarmi, ma dai sintomi che riferisci penso abbia una infiammazione del gozzo. perchè non fai di nuovo una capatina dal vet e gli fai fare un bell'esame di gozzo e feci?...A volte i vet vanno un po' indirizzati perchè non sono loro ad osservare l'animale tutto il giorno quindi tu riferiscigli nuovamente tutti i sintomi che hai notato e vedi che ti dice...ok?

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]