] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Ciao Iside Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sephira
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 maggio 2010 at 12:04 | IP Logged Quota Sephira

La mia piccola Iside stamattina è andata via per sempre, lasciando tanto dolore nel cuore mio e di tutti quelli che le hanno voluto bene...ieri sera ha giocato per l'ultima volta con me e con il suo compagno, che ora è solo e sembra consapevole che la sua morosetta non c'è più.

Molti pensano che sia solo un uccellino, ma non è così...mi mancherà il suo caratterino tutto particolare e i suoi occhioni neri che vedrò solo in foto...non so come reaggirà il maschio per il momento non mangia nemmeno.

Volevo cmq ringraziare chi in questo forum mi ha prestato buoni consigli, dati con amore e passione per la mia piccola Iside.

Grazie a tutti...

Ciao Iside

Torna sù Versione stampabile Viste Sephira's Profilo Ricerca altri post di Sephira
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 maggio 2010 at 12:47 | IP Logged Quota maskolino85

Mi dispiace tanto per la tua piccola Iside

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 25 maggio 2010 at 15:57 | IP Logged Quota Betto

Ti sono vicino, perchè so' molto bene il dolore che si prova vedendo morire un esserino inerme come la tua Iside......

E' normale che il maschio non mangi, perchè se era molto affiatato con la femmina ora gli mancherà......Uno dei miei dopo la morte della compagna si è lasciato morire di fame......

Il modo migliore per scongiurare questa evenienza è comprargli subito una compagna MOLTO DOCILE possibilmente matura per l'accoppiamento in modo che il maschio sentendo il richiamo dei feromoni....inizi a corteggiarla e continui a sentirsi vivo......sembra crudele ma è l'unico modo per andare sul sicuro....l'importante è che stiano soli loro due in modo che dal primo momento si crei fra loro un legame esclusivo.......

Un saluto.............tirati su...............Betto.....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 maggio 2010 at 22:05 | IP Logged Quota merysere

mi spiace tantissimo e spero seguirai il consiglio di Betto
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 29 maggio 2010 at 23:18 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace tanto.

Segui il consiglio di Betto.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
sere.89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2010
Bandiera nazionale di Foggia Foggia
Postati: 30 maggio 2010 at 15:32 | IP Logged Quota sere.89

ciao sephira... io la penso esattamente come te... non ho mai pensato che gli animali siano solo ma animali.. ma i veri animali sono la maggior parte delle persone mentre i nostri uccellini come cani, gatti... sono creature stupende che danno tanto affetto a chi se lo merita!!

per quanto riguarda il maschio, ti consiglio di mettergli un'altra femmina vicino perche a me successe una cosa simile, morì la femmina e il maschio non ha più mangiato ne bevuto per 4 giorni, è riuscito a sopravvivere solo perche gli davo le vitamine... e quando un giorno ho dovuto lasciarlo da solo perche ero fuori casa, si è visto completamente solo e ha urlato talmente tanto che si è rotto le corde vocali e da quel giorno ha vissuto altri 4 mesi senza più emettere un suono. in punto di morte mi stringeva il dito con la zampina e mi guardava come per dire: aiutami ti prego!! ho pianto per svariati giorni perche un coco cosi non lo troverò mai piu!! la mattina si svegliava, puliva la gabbia con il betto, e lavava i posatoi con il becco piano di acqua.. poi mi chiamava per farsi cambiare acqua cibo e carta sotto la gabbia!! era fenomenale!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste sere.89's Profilo Ricerca altri post di sere.89
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]