Autore |
|
administrator Admin Group
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Padova Post: 1325 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 novembre 2005 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
Oggi, probabilmente un gatto, ha aperto la gabbia. Per fortuna il maschio è rimasto dentro, ma la femmina che stava covando è scappata.
Adesso mi ritrovo due uova e non so come posso riparare a ciò. Ho provato a mettere nella gabbia uno dei tre piccoli, sperando che sia una femmina, ma non penso di risolvere il problema...
Cosa posso fare ?
__________________ LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM ?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8514&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 novembre 2005 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace molto.
Allora ,dall'esperienza di un mio amico,in quel caso.la madre nonostante le uova fecondate smetteva di covare.........
allora mise le uova nel nido di una cocorita che stava covando..
i piccoli inseparabili nacquero,ma la madre dopo i primi giorni smise di nutrirli,quindi li dovette allevare a mano...
vedi tu...........
|
Torna sù |
|
|
|coco| Groupie
Iscritto dal: 11 marzo 2005 Post: 74 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 novembre 2005 at 09:54 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace molto :|
Hai provato a lasciare una gabbietta aperta con del mangiare vicino alla gabbia dove sta il maschio ? (se sono all'esterno) Magari se sente il maschio chiamare torna! Ho sentito di parecchi pappa ritornati dopo anche molti giorni.. speriamo sia anche il tuo caso..
Ciao
|
Torna sù |
|
|
administrator Admin Group
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Padova Post: 1325 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 novembre 2005 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
Mi ha appena telefonato mio fratello. Qualcuno ha aperto di nuovo la
gabbia, spostando un vaso pieno che ci avevo messo sopra !!!!
Adesso mi sono scappati in totale 3 inseparabili ! Mi volano intorno
alla casa... Cosa posso fare ? C'è qualche possibilità di riprenderli ?
Aiutatemi...
__________________ LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM ?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8514&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 novembre 2005 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
ODDIO MIO!
Matteo qualcuno ce l'ha con te e non credo sia un gatto!
Riprenderli,
fai in modo che i tuoi inseparabili scappati sentano il richiamo dei compagni,cercheranno di tornare,al quel punto,avrai una possibilita' in piu di riprenderli,armati di retino!
|
Torna sù |
|
|
30 yo Senior Member
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 697 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 novembre 2005 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
allora nn saprei.... hanno spostato proprio il vaso rovesciandolo o spostandolo proprio???
__________________ CaRpE dIeM
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 novembre 2005 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
Matteo mi dispiace molto che ti sia capitata questa "fuga di massa". Il mio consiglio per cercare di riprendere i pappi scappati e pari a quello di "coco", ovvero di lasciare una gabbietta aperta con del cibo e gli altri pappi in una gabbia accanto per richiamo, se stanno ancora girando intorno a casa tua dovresti avere buone possibilità che tornino.
Riguardo le ovette lasciate sole...se la piccola femmina che hai messo non le sta covando le speranze che ti rimangono sono: o avere un'altra chioccia in cova e allora potresti provare a mettergliele facendole fare da balia, o ricorrere ad un'incubatrice artificiale, oppure nisba, non credo che il papà solo si metta a covare purtroppo.
__________________ Princy
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 novembre 2005 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
... accidenti, che sfortuna! Per le ovette, non credo che ci siano buone speranze, non voglio essere pessimista, ma se non hai una chioccia in cova è poco probabile che tu riesca a salvarle, il tempo in questo caso è tiranno. Per quanto riguarda i fuggiaschi ... concordo con quanto detto sopra, metti la gabbia aperta con del cibo all'interno, magari tornano richiamati dagli altri! In bocca al lupo e non disperare, ad alcuni di noi gli aga sono tornati anche dopo una settimana!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 novembre 2005 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
prova con i semi di girasole che si evitano perchè fanno male ma ne sono ghiottissimiiiiiiiiissiimimiimi , una volta la mia è scappata e il maschi la chiamava tantissimo...sei sicuro che non la chiami? comunque metti dei semi di girasole se è nei dintorni arriva......!
Cla
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
lulù78 Groupie
Iscritto dal: 15 ottobre 2005 Post: 73 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 novembre 2005 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: administrator Mi ha appena telefonato mio fratello. Qualcuno ha aperto di nuovo la gabbia, spostando un vaso pieno che ci avevo messo sopra !!!! Adesso mi sono scappati in totale 3 inseparabili ! Mi volano intorno alla casa... Cosa posso fare ? C'è qualche possibilità di riprenderli ? Aiutatemi...
fa come ti hanno detto mettendo una gabbia sul balcone con il cibo dentro(gabbia aperta ovviamente).io avvertrei anche i negozi di animali,se qualcuno li dovesse trovare potrebbe portarli li se non vuole tenerseli,magari metti pure dei volantini.
se li vedi prova a scendere con la gabbietta aperta..se hanno troppa fame, visto che in libertà procrarsi cibo non è facile se non si è abituati a farlo,forse entreranno.
__________________ baci,
sonia
|
Torna sù |
|
|