] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: cagna e gravidanza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
riki3d
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 giugno 2010 at 12:37 | IP Logged Quota riki3d

ciao a tutti ,

la mia cagna di 3 anni credo sia incinta per piacere mi potete dire i sindomi  ke dovrebbe avere????

quanti giorni dura la gravidanza??????'

come aiutarla durante il parto e come variare la sua alimentazione??????

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

PS è una cagnolina di taglia pikkola

Torna sù Versione stampabile Viste riki3d's Profilo Ricerca altri post di riki3d
riki3d
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 giugno 2010 at 20:08 | IP Logged Quota riki3d

posso mettere la fiala anti-zecca a questa cagna in gravidanza???????

rispondete presto

Torna sù Versione stampabile Viste riki3d's Profilo Ricerca altri post di riki3d
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 07 giugno 2010 at 15:10 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Se sta per partorire a breve meglio di no se è a inizio gravidanza puoi metterla tranquillamente

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 giugno 2010 at 17:37 | IP Logged Quota Lucrezia88

Avrebbe dovuto fare una sverminazione pre gravidanza,che si ripete prima del parto,ovviamente sotto controllo veterinario....Per l'alimentazione,dipende anche dalla razza e dal dispendio energetico.....La gestazione si protrae per due mesi circa,è importante che non sfori di troppi giorni,alle volte è sintomo di cattive condizioni dei piccoli...Detto ciò,con l'avvicinarsi del momento del parto,cercherà posti tranquilli e semi-bui.Poche ore prima avrà leggeri tremori e la temperatura corporea scende di circa un grado...Dovrebbe fare tutto da sola,compreso mangiare la placenta,pulendo così i cuccioli e stimolando la produzione di latte,se dovesse avere difficoltà e non espellesse un cucciolo ogni ora,allora bisognerà contattare un vet...

In bocca al lupo per la tua cagnetta.

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Postati: 08 giugno 2010 at 18:00 | IP Logged Quota pappagallina88

Personalmente non ho riscontrato nessuna differenza di comportamento nella mia cagna quando era incinta (in realtà non sapevo manco che era incinta), il consiglio che ti dò è di portarla da un veterinaio in modo che possa farle un ecografia e verificare così se è incinta e di quanto, oltre ad altri consigli tipo l'alimentazione e cose varie. Come dice Lucrezia nel momento in cui deve partorire farà tutto da sola, tu non dovrai fare assolutamente nulla, ci metterà anche mezza giornata per mettere al mondo tutti i cuccioli e mangiera placenta oltre a pulire i piccoli stessi. Una domanda, ma l'hai vista accoppiarsi con qualche cane?? Da cosa deduci che forse è incinta?
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
spritz88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2010
Postati: 08 giugno 2010 at 18:11 | IP Logged Quota spritz88

i "sintomi" che può avere, o almeno che ho notato nella mia è che fa fatica a camminare o meglio si stanca prima e non è molto agile..la gravidanza dura all'incirca due mesi..non cè una specifica alimentazione però puoi chiedere consiglio al tuo veterinario..

Per il parto è consigliabile prendere una specie di vasca apposta per partorire.. così eviti che sparga i cuccioli per la stanza.. al resto pensa a tutto lei, li fà, mangia la placenta e li pulisce..se noti che il primo o l'ultimo dellla cucciolata non lo riscalda col suo corpo e lo allontana, scaldalo col phone e fagli dei massaggi sul petto, chimando immediatamente il veterinario...

Il consiglio che ti di tranquillizzarla, la mia mi cercava e voleva il mio contatto, tranquillizzala...sarà un'esperienza bellissima

in bocca al lupo! facci sapere!

Torna sù Versione stampabile Viste spritz88's Profilo Ricerca altri post di spritz88
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 giugno 2010 at 23:58 | IP Logged Quota Anny76

Novita'?
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
riki3d
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 giugno 2010 at 20:30 | IP Logged Quota riki3d

la cagna sta bene vedo le mammelle sempre piu grosse

rispondo a pappagallina 88

credo ke sia incinta xke quando era in calore scappava e andava da un bassotto vicino casa mia e nntornava prima di cena

rispondo ad anny 76

nessuna novita sempre tette grose  ah la pancia nelle cagne di taglia pikkola cresce tanto????? la mia tale era e tale è

Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 10 giugno 2010 at 00:15 | IP Logged Quota Lucrezia88

Un caro amico ha una pincher,che adesso è in attesa..é quasi al termine e l'addome è davvero pronunciato,anche se il primo mese era difficile da notare..

Per ciò che concerne l'antiparassitario,è possibile utilizzare l'A------x....Può essere applicato anche durante l'allattamento ed è molto utile nei periodi estivi poichè agisce anche contro le zanzare,meglio comunque consultare il vet....

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
junior3d
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 27 luglio 2010
Bandiera nazionale di Caltanissetta Caltanissetta
Postati: 28 luglio 2010 at 09:34 | IP Logged Quota junior3d

riki come e' finita ha partorito??
Torna sù Versione stampabile Viste junior3d's Profilo Ricerca altri post di junior3d
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]