] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: Liberare topi e ratti!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
GiovY_SnO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 giugno 2010 at 17:10 | IP Logged Quota GiovY_SnO

Mio zio ha 3 trappole per topi, 2 sono quell classiche che appena il topo va sopra scattano e l'ammazzano schiacciandolo, un'altra è la gabbietta dove il topo viene catturato ma non si fa male. Io, da animalista e vegetariano, faccio scattare volontariamente le 2 trappole a molla, ma ho paura di liberare i topi della gabbia!!! Perchè sono grossi e si arrampicano e urlano!!!! Però se lascio fare a mio zio muoiono di fame o li affoga(mette la gabbia sott'acqua, così non possono risalire in superficie!!!!)....il problema è che non ci fanno niente!!! Solo che lui non vuole topi. Alle tavolette appiccicose ci ha rinunciato perchè ci buttavo sopra il fieno perr renderle inutili...
Come faccio a liberare il topo??? Ho paura di prendere la gabbia in mano, anche se con i guanti....
P.S= ovviamente il topo lo libero lontano da casa...sennò non serve a niente!!!!
Grazie e risp in tanti!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste GiovY_SnO's Profilo Ricerca altri post di GiovY_SnO
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 12 giugno 2010 at 01:53 | IP Logged Quota Valerio

Posso capire il tuo stato d'animo...ma capisco anche tuo zio!

Il problema dei topi è la competizione con le attività umane (a parte l'igiene).

Il rischio di ricevere un morso non è minimo, in caso volessi liberarli. E la morte per annegamento è tuttavia rapida e indolore (svengono subito per anossia)...fai tu.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 12 giugno 2010 at 10:31 | IP Logged Quota Lucrezia88

Controversa questione....Sinceramente anche la mia mente è riluttante ad accettare l'annegamento...Capisco le problematiche relative alla presenza di topi e affini,ma sono per un metodo che giunge  da civiltà antiche....I gatti...

Nei pressi della mia abitazione c'è una famigliola di 7gatti.Vengono accuditi dal vicinato,tutti sterilizzati e vaccinati.Hanno un rifugio di tutto rispetto,vengono regolarmente alimentati e da quando sono quì,di topi neanche l'ombra...

Potreste farci un pensierino...

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
GiovY_SnO
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 giugno 2010 at 12:38 | IP Logged Quota GiovY_SnO

Il problema sono il cane da caccia e il cane da guardia.....
Sennò ci avremmo gia pensato!!!
Torna sù Versione stampabile Viste GiovY_SnO's Profilo Ricerca altri post di GiovY_SnO
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 12 giugno 2010 at 14:49 | IP Logged Quota Lucrezia88

Provo con un altro sistema...Un po'più lungo e magari con risultati meno evidenti,ma che alla lunga dà le sue soddisfazioni....Se hai alberi intorno alla zona da liberare dai topi,posiziona nidi per gufi...Anche nel web trovi diverse indicazioni,se sarai fortunato,le bestiole ti daranno una mano a tenere lontani i piccoli roditori... Ps.(bada che alla prossima ti consiglierò qualche pitone)....

Modificato da Lucrezia88 on 12 giugno 2010 at 14:51
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
GiovY_SnO
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 giugno 2010 at 15:13 | IP Logged Quota GiovY_SnO

Mmmm...ho cercato ma non ho trovato molto!!!:-/
Proverò a proporre ai mie zii di prendere 2 gatti....

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]