] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: pullo con problema agli occhi? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Luca_86
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2010
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 16 giugno 2010 at 08:44 | IP Logged Quota Luca_86

Avevo gia aperto un post sul fatto che uno dei miei due pulli nati il 23 maggio ha poche piume sullla testa, e ora gl stanno nascendo. adesso il problema è un altro: mi sono accorto che è quasi sempre con gli occhi chiusi, non li apre quasi mai e quando li apre tiene giusto una fessura aperta per vedere, diciamo che arriva a metà dell'apertura normale di un occhio di cocorita. non mi sembra abbia nessuna ferita vicino agli occhi ed è un pullo molto vispo. Il fratellino/sorellina più piccolo invece li tiene aperti in modo normale. che ne pensate, vi è gia capitata una cosa analoga? si risolve col tempo o lo devo portare da un veterinario?

Torna sù Versione stampabile Viste Luca_86's Profilo Ricerca altri post di Luca_86
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 giugno 2010 at 09:10 | IP Logged Quota Jenny77

A me sembra che abbia anche problemi al becco...non saprei, aspetta i più esperti. Io però una capatina dal veterinario la farei, non mi sembra conciato bene, povero piccolo 
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Luca_86
Groupie

Groupie

Postati: 16 giugno 2010 at 09:19 | IP Logged Quota Luca_86

il becco è sporco,  lo dovrei pulire ma ho paura di fargli male. c'ho gia provato una volta ma non sono riuscito a staccargli quella roba, mentre all altro pullo più piccolo ci sn riuscito anche se è di nuovo un pò sporco.

aspetto comunque l'aiuto degli esperti per il problema degli occhi!

Torna sù Versione stampabile Viste Luca_86's Profilo Ricerca altri post di Luca_86
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 giugno 2010 at 11:07 | IP Logged Quota merysere

eh.....anche io opterei per il vet....povero piccolo....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 giugno 2010 at 11:07 | IP Logged Quota sanny

Il pullo deve essere pulito per bene perche' presenta incrostazioni sia sul becco che sulle zampe.Molto probabilmente anche il nido e' sporco e quindi va pulito o cambiato anch'esso,magari aggiungendo sul fondo della segatura mista a trucioli di legno.Per il pullo puoi usare dell'ovatta con acqua tiepida e  va fatto,altrimenti rischia di non essere piu' alimentato.Inoltre viene anche picato,forse dalla madre e probabilmente ha ricevuto qualche beccata proprio sull'occhio,che va pulito con acqua tiepida.Facci sapere.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Luca_86
Groupie

Groupie

Postati: 16 giugno 2010 at 11:27 | IP Logged Quota Luca_86

ho appena pulito i due pulletti. ora entrambi hanno il becco e le zampette pulite, e ho dato una bella grattata al nido. il pullo spiumato non ha segni di beccate da nessuna parte, nessuna ferita.

ho controllato il nido e la gabbia tre volte negli ultimi 10 gg e sono sicuro al 100% che non ci sono piume del pulletto da nessuna parte. siccome non penso che se le mangino (ditemi se sbaglio) potrebbe essere che non è pica ma un difetto di crescita del pullo, nel senso che non gli sn mai spuntate e ora gli stanno uscendo per la prima volta? tutte le altre piume (dorso, petto, ecc), escludendo forse le ali che sono le prime che ha messo, sono ancora un po dure perchè si devono ancora sviluppare bene (sono ancora un po chiuse per intenderci).

comunque tende a tenere quasi sempre gli okki kiusi (è da una settimana che me ne stavo accorgendo e oggi ne ho avuto la certezza confrontandolo con l'altro pullo più piccolo che ha gli occhi ben aperti) anche se è molto più vispo dell'altro, reclama molto di più il cibo e sta iniziando ad affacciarsi fuori dal nido come vedete dalla foto.

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 giugno 2010 at 11:53 | IP Logged Quota sanny

Quota: Luca_86

ho appena pulito i due pulletti. ora entrambi hanno il becco e le zampette pulite, e ho dato una bella grattata al nido. il pullo spiumato non ha segni di beccate da nessuna parte, nessuna ferita.

ho controllato il nido e la gabbia tre volte negli ultimi 10 gg e sono sicuro al 100% che non ci sono piume del pulletto da nessuna parte. siccome non penso che se le mangino (ditemi se sbaglio) potrebbe essere che non è pica ma un difetto di crescita del pullo, nel senso che non gli sn mai spuntate e ora gli stanno uscendo per la prima volta? tutte le altre piume (dorso, petto, ecc), escludendo forse le ali che sono le prime che ha messo, sono ancora un po dure perchè si devono ancora sviluppare bene (sono ancora un po chiuse per intenderci).

comunque tende a tenere quasi sempre gli okki kiusi (è da una settimana che me ne stavo accorgendo e oggi ne ho avuto la certezza confrontandolo con l'altro pullo più piccolo che ha gli occhi ben aperti) anche se è molto più vispo dell'altro, reclama molto di più il cibo e sta iniziando ad affacciarsi fuori dal nido come vedete dalla foto.

Sbagli

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 giugno 2010 at 14:24 | IP Logged Quota maskolino85

E' pica...è pica.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Luca_86
Groupie

Groupie

Postati: 16 giugno 2010 at 19:03 | IP Logged Quota Luca_86

quindi se le mangiano? ah questo non lo me lo immaginavo proprio. grazie dell'informazione!  

comunque ormai nessuno dei due genitori passa del tempo nel nido con i pulli. ormai gli portano giusto da mangiare e sembra che le piume gli stanno rispuntando. che dite viene ancora picato lo stesso? potrà vivere con i genitori o lo devo isolare in una gabbia a parte?

premetto che appena i due pulli diventeranno autosufficienti, vorrei spostare tutta la famigliola insieme in una voliera che sto costruendo a mano, molto piu grande della gabbia da cova dove si trova attualmente.

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 giugno 2010 at 22:58 | IP Logged Quota maskolino85

Se la gabbia è idonea ad ospitare tutta la famiglia puoi anche lasciarli con i genitori, a patto che non continuino a picarli.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]