] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: sono in dificolta... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
yria_cm
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 giugno 2010
Bandiera nazionale di Reggio Emilia Reggio Emilia
Postati: 21 giugno 2010 at 01:57 | IP Logged Quota yria_cm

... ho anche io da 3 giorni,2 coco... un maschio e una femmina,sono belissimi,ma nn mangiano molto... fino adesso nn ho mai avuto uno,e nn so come nutririli cosi bene... Sarei riconoscente se mi dareste dei consigli su ogni cosa che mi potrebbe aiutare. anche sul loro comportamento...   grazie!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2010
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Postati: 21 giugno 2010 at 08:00 | IP Logged Quota CocoSprint

ciao

anche io sono poco esperto , da quello che so e che gli do' è : l'osso di seppia , spiga di panico e poi una miriade di scatolette con su la foto dei cocorite , piano piano mi sto' documentando qui nel forum , mela kiwi cocomero e quasi tutta la verdura da quello che ho letto qui .

PS: vieni in chat quado c'è cri83 e vai esperti che ti saranno guidare in tutto x tutto

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste CocoSprint's Profilo Ricerca altri post di CocoSprint
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 giugno 2010 at 12:04 | IP Logged Quota STEFINA

ciao e benvenuta nel forum!

vedrai vivere con le coco è un esperienza meravigliosa,

considera che io le ho da meno di un anno e quindi non sono espertissima,però finchè non ti risp i veri esperti qualche dritta posso dartela.

prima di tutto è importantissima la posizione dove terrai la gabbia,assolutamente da evitare le correnti d'aria e l'esposizione a sud,se li tieni dentro evita la cucina perchè alcuni fumi di cottura che per noi sono innoqui per loro sono fatali.

se poi hai modo vai sulla sezione del forum "schede informative" e lì troverai molte risp alle tue domande.

è normale che i primi giorni mangino meno,sono un pò spaventati dai cambiamenti e quindi finchè non si ambientano sarà così.

nella gabbia non deve assolutamente mancare:osso di seppia,tavoletta minerale,acqua a temperatura ambiente da cambiare tutti i giorni(io l'estate la cambio anche tre volte al giorno) e almeno un giochino.

la vaschetta per il bagnetto và messa nella prima parte della giornata e non lasciata fissa.

il nido se non hanno almeno un anno di età non metterglielo.

per quanto riguarda i cibi freschi,non scoraggiarti se sembra che non li mangino insisti perchè loro all'inizio sono diffidenti ma a lungo andare ti sapranno dare grandi soddisfazioni.

evita cioccolata,avocado,prezzemolo, cibi grassi e salati,per loro sono tossici.

frutta e verdura vanno date fresche, a temperatura ambiente e mai dal frigo,ben lavate e asciutte.

mela e lattughe dalle solo un paio di volte a settimana perchè sono lassative,mentre cicorie radicchi e insalate amare in generale vanno benissimo.

se puoi evita gli stick di semi che si trovano nei negozi perchè le coco sono tendenti all'obesità e negli stick ci sono amidi e zuccheri.

la carota puoi dargliela a volontà ed anche il finocchio.

l'uovo si può dare ma dopo averlo cotto molto,così come il miele che và dato con parsimonia ma diluito e bollito.

poi ci sarebbero un infinità di altre cose da aggiungere ma non finirei più,quindi quando hai delle domande o dei dubbi apri una discussione che nel forum ci sono molti esperti che sapranno consigliarti al meglio.

ora ti saluto e in bocca al lupo con le tue coco!

ciao a presto 

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 giugno 2010
Bandiera nazionale di Reggio Emilia Reggio Emilia
Postati: 22 giugno 2010 at 01:37 | IP Logged Quota yria_cm

grazie ragazzi,mi avete aiutato molto....

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]