] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: che cos’ha questa coco? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
aries78
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 giugno 2009
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 23 luglio 2010 at 00:05 | IP Logged Quota aries78

raga,oggi mentre tornavo a piedi dal lavoro,perche' ce l'ho a poche centinaia di metri da casa,tra il marciapiede e la ruota di un'auto indovinate che ho trovato?

una coco femmina impaurita e confusa,nel cercare di prenderla molto dolcemente,ho notato che non riusciva neanche a volare,svolazzava un po tipo una gallina,cio' nonostante sono riuscito a prenderla prima di andare a finire in mezzo alla strada e ho notato subito qualcosa di strano.

nel basso ventre ha una grossa sacca proprio sopra la cloaca,non e' ne grasso ne redenzione ovarica,premendo un po si sentono come dei grumuli duri.

non ho resistito e me la sono portato a casa,l'ho messa in una gabbietta e gli ho dato un po di semi e dell'acqua.

pero' ho paura che abbia qualcosa di grave,e secondo me non e' scappata da qualche gabbia,ma il suo padrone la lasciata volare via viste le condizioni in cui e'.

si regge a fatica sul trespolo e provando a lasciarla libera,non riesce ad alzarsi da terra,svolazza solamente.

cosa potrebbe essere questa sacca,sembra come se avesse appeso un sacchetto.

domani comunque posto una foto cosi' vi rendete conto meglio della situazione.

ciao e grazie

Modificato da aries78 on 23 luglio 2010 at 00:07
Torna sù Versione stampabile Viste aries78's Profilo Ricerca altri post di aries78
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 luglio 2010 at 00:07 | IP Logged Quota maskolino85

Si una foto sicuramente ci aiuterà a capire meglio.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
aries78
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 luglio 2010 at 16:21 | IP Logged Quota aries78

eccovi le foto appena scattate...

sono nelle vostre mani,raga,spero possiate aiutarmi a capire che male ha questa povera coco....

e soprattutto se la devo isolare completamente dalle altre gabbie e metterla in una'altra stanza.....per ora e' a circa 2 metri dalle gabbie che si vedono sullo sfondo delle foto.....

grazie a tutti.....

Torna sù Versione stampabile Viste aries78's Profilo Ricerca altri post di aries78
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 luglio 2010 at 22:00 | IP Logged Quota sacimoanbi

ciao, sembra proprio simile ad una coco che avevo trovato in una gabbia di un pessimo allevatore...era rimasta solo lei sola soletta...subito essendo inesperta sembrava ritenzione d'uovo xke' era un po' piu' piccola della tua come sacca e invece portandola al veterinario mi ha detto che era o un probabile tumore, oppure sicuramente un prolasso del secondo stomaco. Potrebbe campare anche altri anni, mi aveva detto che era tipo malformazione tumorale e non contagiosa. Non fidari troppo però delle mie parole. Cmq e' molto simile. La mia e' morta dopo 1 mese ma per stress e depressione perche' l'ho isolata dalgi altri x paura di un probabile contagio. 
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 luglio 2010 at 23:02 | IP Logged Quota maskolino85

Si, anch'io penso si tratti di una forma tumorale. Però la conferma te la può dare solo un veterinario.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
aries78
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 luglio 2010 at 00:35 | IP Logged Quota aries78

chiedendo in giro e cercando in internet, il veterinario aviario piu' vicino e' a piu' di 100 km da dove abito io,e' un vero problema...

non so proprio cosa fare........

dai raga cosa mi consigliate di fare con questa povera coco....

sicuramente lo salvata da morte certa,ma non vorrei che per causa sua si ammalassero gli altri miei coco....

aspettando altri consigli intanto la isolo completamente,onde evitare altri problemi......

ciao

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 24 luglio 2010 at 04:54 | IP Logged Quota gilda

se non puoi portarla da un veterinario penso proprio che ci sia niente da fare. Comunque se é un tumore o un prolasso non sono cose infettive per gli altri coco. Io ho avuto una coco con un gonfiore alla cloaca (meno grosso della tua) e un veterinario generico (non aviario) le ha fatto una radiografia. Magari questo lo puoi fare anche tu se hai nei dintorni un veterinario, poi dopo la radiografia puoi decidere il da farsi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 novembre 2004
Postati: 03 agosto 2010 at 14:06 | IP Logged Quota Minami

povera coco speriamo che se la cavi :(

hai fatto bene a portarla a casa :)

ho mostrato le foto al veterinario ornitologo ce conosco, quasi sicuramente è una forma di tumore, senza visita non puo capire se è maligno o no, nessun pericolo per le altre coco, puo stare con altri individui senza rischio di contagio, ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Minami's Profilo Ricerca altri post di Minami
edvidge
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 agosto 2010 at 15:58 | IP Logged Quota edvidge

ciao aries, penso anch'io che sia un tumore, la mia coco ne ha
avuto uno solo che più in alto, sempre sul ventre ma soffriva
tantissimo....oggi l'ho portata dal veterinario che mi ha
spiegato la causa del suo malessere e ho deciso di
sopprimerla....è triste ma è meglio cosi secondo me. auguri,
speriamo che possa guarire...
Torna sù Versione stampabile Viste edvidge's Profilo Ricerca altri post di edvidge
p@olo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 novembre 2007
Bandiera nazionale di Pescara Pescara
Postati: 03 agosto 2010 at 16:35 | IP Logged Quota p@olo

anch'io ho avuto una coco con lo stesso identico problema... stessa massa tumorale suppongo... stessa localizzazione... alla fine col sopraggiungere di una forte diarrea è morta in un paio di giorni nonostante l'antibiotico... ma è comunque vissuta a lungo con quel bubbone di dietro... certo le impediva di muoversi liberamente... sempre immobile su un posatoio... sporgendosi in avanti... per restare in equilibrio... vedo un po come evolve la faccenda...
Torna sù Versione stampabile Viste p@olo's Profilo Ricerca altri post di p@olo
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]