| Autore |
|
gilda Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Verbano-Cusio-Ossola Post: 647 Sesso: Femmina
|
| Postati: 29 luglio 2010 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
mesi fà ho preso un coco da un'allevatore con grande voliera. Malgrado avesse solo circa 4 mesi era molto grande, con zampe molto lunghe. Mi é stato detto che era mezzo inglese (ma di inglese non ha assolutamente nulla), poi detto che era un maggiorato.
la mia domanda é : un maggiorato é un incrocio coco/inglese o no. Se no, cosa é?
Si può incrociare un coco e un'inglese? nasce un'incrocio?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù  |
|
| |
Guests Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Italy Post: -1 Sesso: Non specificato
|
| Postati: 29 luglio 2010 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Non so provaa
|
Torna sù  |
|
| |
gilda Senior Member

|
| Postati: 29 luglio 2010 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
non voglio e non ho un'inglese.... é una domanda per chi sä darmi una risposta di curiosità .
la tua risposta: non so, prova.... non mi aiuta nelle mie domande... e trovo non utile provare "esperimenti " finché non si ha una risposta di un conoscitore. (per poi vedersi nascere pulli malformati.)
|
Torna sù  |
|
| |
Gitrdun Groupie

Iscritto dal: 08 settembre 2009
Italy Post: 64 Sesso: Maschio
|
| Postati: 29 luglio 2010 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
ne ho uno io... sì sono un incrocio... Solitamente la femmina d'inglese si accoppia cnn maschi normale (parti inverse è più difficile) non comportano grandi problemi solitamente...
|
Torna sù  |
|
| |
Mikk Senior Member

Iscritto dal: 15 febbraio 2010
Italy Post: 382 Sesso: Maschio
|
| Postati: 29 luglio 2010 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
si possono incrociare, ma è un peccato perchè perdi tutte le caratteristiche proprie degli inglesi, forma, posizione...il maggiorato è un po più difficile da riprodurre in generale perchè devi trovargli una femmina bella grossa che sia in grado di sorreggerlo nell'accoppiamento, quanto al risultato penso sia abbastanza imprevedibile,ad esempio non è detto che incrociando un coco di colore con un inglese ti venga fuori un maggiorato.
|
| |
gilda Senior Member

|
| Postati: 29 luglio 2010 at 17:04 | IP Logged
|
|
|
dunque un maggiorato é sempre nato da un incrocio coco/inglese? o può nascere da 2 coco?
|
Torna sù  |
|
| |
Mikk Senior Member

Iscritto dal: 15 febbraio 2010
Italy Post: 382 Sesso: Maschio
|
| Postati: 29 luglio 2010 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
penso di si, non penso possa venir fuori da due coco di colore
|
| |
chaomark80 Pullo

Iscritto dal: 15 giugno 2010
Ancona Post: 18 Sesso: Non specificato
|
| Postati: 29 luglio 2010 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Confermo ciò che ha già detto Mikk, inglesi e cocorite si possono incrociare, non nascono malformati. gli inglesi non esistono in natura, discendono dalle cocorite. delgi allevatori hanno selezionato delle cocorite che presentavano le caratteristiche volute fino a creare questa nuova specie. sicuramente conviene allevare gli inglesi tra loro e le coco tra loro. a me a primavera era "avanzato" un maschio inglese e l'ho messo con una cocorita femmina. mi sono nati 3 maggiorati, anche molto carini :) vi posto una foto fatta col cell fatta tempo fa. rispetto alla foto i piccoli sono cresciuti ancora, il grigio è bellissimo! modestia a parte...
 %20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">
|
Torna sù  |
|
| |
gilda Senior Member

|
| Postati: 29 luglio 2010 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
grazie x le info.
chiedevo perché ho un maggiorato di 8 mesi e una coco di 4 mesi (veramente piccolina) e la prossima primavera vorrei provare ad avere dei pulli. Speriamo che lei lo regga e che si accettino, perché non si vedranno fino a primavera 2011 e la piccolina é e sarà molto addomesticata mentre il maggiorato meno (da quando é rimasto solo 1 mese fà é diventato selvatico, prima lo era meno)
|
Torna sù  |
|
| |
gilda Senior Member

|
| Postati: 29 luglio 2010 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
il tuo grigio va dal parruchiere per avere un taglio così perfetto di coda? .....scherzo. Comunque il mio Tita ha una grandezza simile al tuo verde
|
Torna sù  |
|
| |