Iscritto dal: 29 gennaio 2010 Italy Post: 200 Sesso: Non specificato
Postati: 12 agosto 2010 at 11:05 | IP Logged
ciao a tutti vorrei sapere qlc..sugli inseparabili possiedo già 1 coppia di cocoriti li potrei mettere nella loro gabbia o si bisticciano il nido e uguale a loro o è diverso e poi come si distinguono fra il maschio e femmina li vorrei comprare ditemi qlc...in piu che io nn so ' su di loro grze mille....
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
Postati: 12 agosto 2010 at 12:18 | IP Logged
Allora, da premettere che non ho questi pappagllini, ma mi piacciono molto e sono abbastanza informato. la convivenza con le cocorite non è consigliata, gli inseparabili sono molto territoriali e quindi ci saranno numerose risse, e le coco avranno la peggio. Il nido se non erro è uguale, un pò più grande. Il dimorfismo sessuale è presente solo in una specie, non mi ricordo quale, comunque non c'è di sicuro nei roseicolls nè nei fischeri e se non sbaglio nemmeno nei nigregis. Per distinguerli si analizza il dna con feci o piume, se il cromosoma è XX è femmina, XY maschio, come per gli uomini se non sbaglio. Il prezzo va da un minimo di 20 euro (molto raro) ma la maggior parte dei negozi li vendono a 30,consiglio di prenderli da un allevamento, magari piccoli o svezzati da poco, così si affezionano tanto, per la riproduzione meglio aspettare l'anno di età. Ricordati che se non sono roseicolls devono rilasciarti il cites, è un certificato per la protezione della specie, senza questo certificato possono sequestrarti i pappagallini e non puoi nemmeno venderli in modo legale. Credo di averti risposto in tutto, se hai ancora domande chiedi pure^^
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi.