Autore |
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 settembre 2010 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
allora devo dirvi tutto come sta andando e come è andata allora ho una coppia di diamantini che sforna solo uova feconde le cova fino all ultimo giorno fa nascere i piccoli e li butt dal nido uccidendoli +.+ cioò l hanno fatto per 5 volte consecutive in un anno ... quindi ho provato , visto che li uccidevano ad allevarli a mano ma prima di ciò, a metterli nell incubatrice .. qsta è un incubatrice per galline faggiani per uova di cocorite e altri pappagalli io ho provato e secondo me ci sn riuscito xk l uovo ha quasi 5 giorni e oggi facendo la speratura vedevo il cuoricino di battere dentro e lo sentivo nelle mie stesse mani il battito del suo cuore... io giro l uovo ogni volta giorno lo metto in un lato e sembra andar tt bene...l umidità la dà l'incubatrice stessa... la mia domanda è vorrei sapere nei migliori dei modi .. qnd nascerà::: cioè tra pochi giorni ...cs dovrò fare: appena nasce devo dargli da mangiare o aspetto un pò di ore?? fin quando non avrà una decina di giorni e visto che qua sta iniziando a fare molto freddo lo rimango nell incubatrice oppure dopo essere nato lo devo spostare...ogni qnt ore devo dargli da mangiare ??.... ragazzi se avrete voglia di leggere tt ciò e darmi delle spiegazioni mi fareste un grandissimo piacere e se nn credete a qll ke dico io domani appena mi svegliò farò delle foto all embrione all incubatrice e tt altro peròòò per ora e i giorni avvenire prima che nascerà vorrei sapere le risposte grz tnt.... n.b la mia è stata solo una prova di metterlo nell incubatrice perche visto che li gettavano e li facevano morire io vorrei provare prometto che ho allevato a mano canarini... però loro avevano gia 5.-6 giorni ragazzi nn so che dire rispondetemi al più presto..
|
Torna sù |
|
|
carmine Senior Member
Iscritto dal: 19 ottobre 2009 Italy Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 settembre 2010 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
Allora riguardo a quando far mangiare il pullo io sò ogni 3 ore...da quando iniziare non saprei aspetta gli altri
Voglio comunque le foto!!
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 settembre 2010 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
Beh diciamo che hai condannato a morte una vita con ogni probabilità. Non ti è venuto in mente che potesse essere il maschio a buttare fuori i piccoli perchè voleva inziare una nuova covata e di conseguenza dividerlo dalla femmina?? Io penso che prima di fare certi esperimenti bisogna provare altre strade. Cmq ammesso che nasce dovrai iniziare a imbeccarlo poche ore dopo la nascita quindi circa 3-4 ore e dovrai continuare ad imbeccarlo ogni 2 ore notte compresa naturalmente. La pappa dovrà essere moooooolto liquida e và mescolata ad acqua calda. Naturalmente ti serve la polvere da imbecco fatta apposta x questi casi. Lo toglierai dall'incubatrice verso i 15 giorni o cmq appena è quasi totalmente impiumato (ammesso che ci arriva), poi lo dovrai mettere in una gabbietta con cibo e acqua è iniziare lo svezzamento.
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
|
Postati: 26 settembre 2010 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
no guarda ke le buttavano una alla volta uno il maschio e uno la femmina l ho visto cn i miei stessi occhi.... quindi mi vale provare... cmq per la risposta vuoi le fot'??
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 settembre 2010 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
E a che mi servirebbero ste foto??
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
|
Postati: 27 settembre 2010 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
me le ha chiesto carmine....
|
Torna sù |
|
|
maretta Pullo
Iscritto dal: 15 gennaio 2007 Italy Post: 21 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 settembre 2010 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
l' incubatrice funziona,un mio amico ha provato con le uova di esotici che si sono schiuse regolarmente,il problema viene dopo,vanno trasferiti in camera calda,alla giusta temperatura e umidità,e imbeccati da subito per tutto il giorno,la notte dormono,però si comincia all'alba per finire al tramonto,con ritmi veloci prima per poi aumentare l'intervallo di tempo,man mano che crescono,non è una cosa facile ,richiede tempo e pazienza,però qualcuno riesce.
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
|
Postati: 30 settembre 2010 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
ecco gra tnt... mi hai dato un 1 in più ... l embrione è bello grande mancano pochi giorni e si inizia cn le imbeccate... :=)))
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 ottobre 2010 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
scusa ma tu hai la possibilità di svegliarti la notte stare a casa
tutto il giorno per imbeccarlo?? non lavori non vai a scuola?
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|