Iscritto dal: 26 ottobre 2010 Lecce Post: 8 Sesso: Non specificato
Postati: 27 ottobre 2010 at 17:59 | IP Logged
ciao ragazzi la mia coppia ha deposto 3 uova e'una si e'schiusa solo che il piccolo e'stato buttato fuori dal nido come mai?? io ho trovato il piccolo che ancora era vivo e'lo facendo accudire ad una coco di colore.ha distanza di nemmeno una settimana dall aschiusa la femmina ha deposto un altro uovo e oggi il 2.cosa sta succedendo????grazie delle sicure risposte
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
Postati: 27 ottobre 2010 at 18:17 | IP Logged
Gian raccontaci meglio la storia,dove sono alloggiati i tuoi inglesi? sono da soli? stanno insieme ad altri? sono in una voliera esterna? Hai il presentimento che fossero stati spaventati da qualcosa?Girano gatti nella tua zona?
Postati: 27 ottobre 2010 at 19:46 | IP Logged
vi spiego meglio: circa 1 mese fa la mia inglesina ha deposto il 1 uovo fino ad arrivare a 3 uova.dopo circa 20 giorni e'nato un pullus ma 2 giori dopo era stato buttato fuori dal nido,ho trovato il piccolino ancora vivo e lo sto facendo accudire da una coppia di ondulati di colore.
a distanza di una settimana che il piccolo e'stato buttato dal nido la femmina ha dposto un uovo e oggi ha deposto il secondo non vorrei che il piccolo sia stato buttato fuori dal nido perche la femmian era pronta ad una nuova deposizione!secondo voi?
Iscritto dal: 15 giugno 2010 Ancona Post: 116 Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2010 at 01:11 | IP Logged
purtroppo una ventina di giorni fa la mia coppia di inglesi ha tenuto lo stesso comportamento, solo che i due piccolini di 1 e 2 giorni erano fuori dal nido già morti
questa coppia in passato mi ha dato delle belle soddisfazioni però la femmina è da sempre terrorizzata ogni volta che mi avvicino alla gabbia. il maschio invece mangia tranquillo dalle mie mani.
ho pensato che la femmina abbia subìto un grosso spavento durante una mia ispezione al nido (cosa che faccio con tutte le coppie senza problemi) e da allora non è più entrata nel nido.
nel tuo caso credo che il motivo sia che i genitori hanno avuto un istinto prematuro ad una nuova riproduzione. la deposizione è stata troppo vicina alla nascita del piccolo!
le altre 2 uova le hai lasciate con la mamma o hai trasferito anche esse?
Postati: 28 ottobre 2010 at 17:22 | IP Logged
le uova le ho lasciate con la madre naturale speriamo che questa volta porti tutto al termine,cmq io ho l'abitudine di ispezionare il nido dei miei pappagalli per abituarli alla mia presenza,faccio bene???cmq i miei pappagalli non subiscono spaventi!
Postati: 01 novembre 2010 at 15:39 | IP Logged
aggiornamento di situazione la femmina ha deposto il 4 uovo,quante ne puo'deporre altre?ora ho una paura matta che gli eventuali pullus gli butti fuori dal nido,visto che io per motivi di lavoro sono fuori casa,come si potrebbe fare per evitare che la mamma gli butti fuori dal nido?grazie anticipatamente
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi.