] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Sono nuova ho tante domandeeee Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
chiaralucia_1989
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 dicembre 2010
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 26 dicembre 2010 at 12:24 | IP Logged Quota chiaralucia_1989

3 giorni fa mi hanno regalato una cocorita, sembra una femmina, purtroppo me l'hanno regalata con una gabbia piccolina devo comprare quella nuova e vorrei sapere cosa metterci oltre l'altalena? poi a me il signore che l'ha allevata ha detto di darli solo semi perchè è stata abituata così..è vero? cosa gli devo dare? un'amico mi ha detto di dargli il pappone e vitamine è vero?se è si che tipo di pappone e vitamine? gli metto l'osso di seppia? e poi va bene la carta di giornale sotto la gabbia o c'è altro? uff ho tante domande e che sono entrata adesso nel mondo delle cocorite. ah poi un'altra cosa come abituarlo a stare fuori la gabbia senza che scappi via? poi la sera devo coprirla? aiutatemi a capire

Modificato da chiaralucia_1989 on 26 dicembre 2010 at 12:57
Torna sù Versione stampabile Viste chiaralucia_1989's Profilo Ricerca altri post di chiaralucia_1989
chiaralucia_1989
Groupie

Groupie

Postati: 26 dicembre 2010 at 12:57 | IP Logged Quota chiaralucia_1989

ECCO UNA SUA FOTO

Torna sù Versione stampabile Viste chiaralucia_1989's Profilo Ricerca altri post di chiaralucia_1989
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 dicembre 2010 at 16:27 | IP Logged Quota merysere

ciao e benvenuta sul forum!
la tua piccolina, che è veramente piccola, sembra femminuccia ma dovrestipostare una foto nitida senza flash, per esserne sicuri.
per il cibo, devi dargli oltre ai semi, pastoncino all'uovo, osso di seppia, frutta e verdura, abituandola man mano se nn lo è. Sul forum ci sono diverse schede sugli alimenti da dare ai cochi, dacci uno sguardo
il giornale sul fondo va bene se la coca nn lo mangia, altrimenti lo dovresti sostituire col tutolo di mais.
per la gabbia, prendila abbastanza spaziosa di modo che ci stia comoda e possa svolazzare se le va. nn esagerare nei giochini nè nei posatoi proprio per assicurarle sufficiente spazio per svolazzare.
per l'addomesticamento, devi passarci molto tempo insieme affinchè si fidi di te, e ricorda che i cochi nn amano essere presi in mano: si sentono come presi dagli artigli di un rapace.
Cmq, hai intenzione di comprarle un compagno o rimarrà da sola?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
chiaralucia_1989
Groupie

Groupie

Postati: 26 dicembre 2010 at 16:31 | IP Logged Quota chiaralucia_1989

ciao,ecco l'altra foto, cmq non so mi conviene prenderle il compagno o lasciarla sola? quello che me l'ha regalata ha detto che era stata abiutata sola..cosa mi consigli? io domani vorrei comprarle la gabbietta nuova e nn so se prendere anche il maschio..ma basta che li metto insieme o rischiano di litigare? come devo fare?

Modificato da chiaralucia_1989 on 26 dicembre 2010 at 16:46
napules
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 dicembre 2010 at 16:49 | IP Logged Quota napules

allora benvenuta nel forum ti inizio col dire che non è femmina ma bensi un maschietto di pochi mesi... 2 compragli una compagna e fagli fare la quarantena cioè nn metterlo direttamente nella gabbia iniseme mha in un altra messe vicine oppure se hai una gabbia da cova dividila ed è ftt... come gia ti ha detto merysere è tutto esatto ed io nn aggiungo nex altra cosa :)

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 23 dicembre 2010
Postati: 26 dicembre 2010 at 16:51 | IP Logged Quota bignè

dunque...è ancora molto giovane da sola soffrirebbe,(nn penso proprio che uccida un suo futuro compagno)compragli anche una gabbia nuova (nn rotonda),sviluppata in orizzontale io ti consiglio vivamnte di comprarla su internet costano molto dimeno che in negozio in teoria dovrebbe avere un divisorio e una grata che eviti il contatto con le feci;un po alla volta mettigli anche un pezzettino di mela e vedrai che le piacerà poi anche altra frutta (guarda la sezione alimentazione),osso di seppia e in aggiunta gli stik e panico(1 volta a settimana).Se vuoi puoi addomesticarla essendo giovane sarà più facile che da adulta(sopratotto se in coppia)iniziando a dargli qualcosa che gli piace dalle grate e poi dalla mano.il giornale va benone,come dice anchemerysere basta che nn lo mangiano,io uso lo scottex che nn è tossico....che altro dire...ah si se compri un compagno fagli fare la quarantena,un periodo di 40 gg.di isolamento e osservazione (ci sono infatto dei parassiti,gli acari rossi che hanno un ciclo vitale di apunto 40gg.)io lo accorcio a un mese,4 settimane.ciao e benvenuta (comunque bella coco )

Groupie

Groupie

Postati: 26 dicembre 2010 at 17:07 | IP Logged Quota chiaralucia_1989

allora mi hanno detto che ha sui 40-50 giorni la mia paura è che se prendo un pappagallo dello stesso sesso rischiano di ammazzarsi? è meglio se aspetto che si vede bene di che sesso è? avvolte il becco da sull'azzurro e avvolte sul rosa marroncino avvolte è lilla...che cos'è?
bignè
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 23 dicembre 2010
Postati: 26 dicembre 2010 at 17:16 | IP Logged Quota bignè

a me sembra una femminuccia ma aspettiamo gli esperti;
2 maschi vanno d'accordo
2 femmine non vanno d'accordo
1M e 1F vanno dacordissimo

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 dicembre 2010 at 19:15 | IP Logged Quota merysere

l'allevatore ti ha detto che è femminuccia?  quando sarà cresciuto il tuo giovanissimo giovanotte sai che nervi 
dalla foto nuova che hai messo si vede una bella cera violacea azzurra per cui è un maschietto, molto piccolo, e si, ti consiglio di prendergli una compagna, nn necessariamente per formare una coppia e avere piccoli, ma perchè i cochi sono animali socievolii che necessitano di compagnia per vivere sereni. E per quanto tempo tu possa passarci assieme nn sarà mai pari alla compagnia di un suo simile. Devo però avvisarti che l'addestramento a cochi che stanno in compagnia di loro simili è più difficile, ma loro ne guadagnano in serenità.
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
chiaralucia_1989
Groupie

Groupie

Postati: 26 dicembre 2010 at 19:31 | IP Logged Quota chiaralucia_1989

e se invece di prenderli una femmina gli prendo un maschietto? dato che se sono 2 maschi non litigano xk la mia paura è scoprire che sia femmina e poi si litiga con l'altra femmina, mi hanno detto di soffiare sotto la pancia e vedere che genitali ha... a me sembra che è femmina... che faccio? gli prendo un maschietto? ah per caso sapete quanto possono costare?

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2480 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]