Autore |
|
vivystar Groupie
Iscritto dal: 24 dicembre 2010 Italy Post: 52 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 gennaio 2011 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti al maschio della mia coppia eccola qui, http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=25406&P N=1&TPN=1 cresce il becco velocemente ! in questa foto è al 60% della lunghezza massima alla quale arriva non so quale sia il problema spero voi possiate aiutarmi in qualche modo
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 gennaio 2011 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
questo é un problema che a volte succede ai coco. Solitamente se non si é esperti é meglio che sia un veterinario aviario a tagliare in modo corretto il becco. Purtroppo c'é poco altro da fare. L'importante é avere sempre nella gabbia l'osso di sppia e il blocchetto dei sali minerali, i quali essendo duri possono aiutare il coco a limare il becco, utile anche pane secco o fette biscottate.
Complimenti per il bellissimo colore del tuo coco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
vivystar Groupie
|
Postati: 08 gennaio 2011 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
il becco glielo taglio io,ogni 2 settimane circa ma poi ricresce ugualmente !nella gabbia c'è tutto quello che lei ha nominato,ma purtroppo non l'aiuta affatto
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 gennaio 2011 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao. Potrebbe essere d'aiuto avere giochini in legno nella gabbia o rametti di salice, abete, pino, ecc che oltre a intrattenere i nostri piccoli amici può aiutare a limitare la crescita sproporzionata di questo becco.
|
Torna sù |
|
|
vivystar Groupie
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 01:36 | IP Logged
|
|
|
si,hanno gia una scaletta in legno
|
Ciccio-Heavy Pullo
Iscritto dal: 08 gennaio 2011 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
Prova inoltre ha metterci i bastoncini di legno quelli con il
mangiare. I miei coco dopo aver finito il cibo vanno li e lo
sgranocchiano per gioco.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
io ho il tuo stesso problema, anzi un pò più grave perchè il mio Pikatchu ha la conformazione del becco storta, per cui gli crescono a dismisura sia la parte di sopra che quella di sotto, e nonostante tutti gli accorgimenti cresce sempre....per cui devo tagliargliele ogni tot...fortunatamente ho imparato a farlo anche da sola e me la cavo bene, ma appunto, l'unica soluzione è tagliarlo ogni tot, e devo dire che Pikatchu apprezza molto quando gli riduco il beccuccio, l'ultima volta sembrava volermi addirittura ringraziare!
|
Torna sù |
|
|
Lavezzi 86 Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2009 Napoli Post: 1283 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
come fate a tagliargli il becco? con ke utensile intendo..... xkè un mio cochino, hà la parte inferiore, + lunga d quella superiore, penzo ke a breve dovrò intervenire......
__________________ Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
Torna sù |
|
|
vivystar Groupie
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
io lo taglio con una forbicina,ma con l'aiuto di mia madre
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
anche io uso le forbicine, ma lo faccio da sola visto che nn ho sempre chi mi aiuta, e ho sviluppato pure la tecnica, anche e soprattutto grazie al fatto che Pikatchu, avendo capito che nn gli faccio del male ma anzi, mi facilita: lo blocco col palmo della mano, e con le dita della stessa mano tengo il becco fermo di modo da operare con l'altra. L'importante è fare piccoli tagli se nn si è sicuri di fin dove tagliare, e di tranquillizzare di continuo il coco, che cmq si vede ste lame sul becco, povero!
|
Torna sù |
|
|