Autore |
|
ilariaechicca Pullo
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 gennaio 2011 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Buonasera a tutti, pennuti e non...
Spesso leggo gli interventi del forum e vi ringrazio per spunti e compagnia che mi offrite.
Stasera divento "attiva " e ricorro a voi per un consulto sulla mia cocorita Bianca: comincia a respirare un po' più affannosamente del solito, apre spesso il becco senza emettere suoni e ha un lieve rigonfio sullaparte sinistra della cera. Per ora mangia, beve e saltella come al suo solito ma meglio prevenire che curare.
Grazie a chiunque possa darmi consigli, considerando anche non ci sono veterinari aviari in zona
Buona serata Ilaria
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 gennaio 2011 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
Ciao...sarebbe meglio che postassi una foto così vediamo cos'è questo rigonfiamento vicino alla cera di cui parli.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ilariaechicca Pullo
|
Postati: 23 gennaio 2011 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
Ciao, grazie della risposta. Mi ci è voluto un po' di tempo ma ce l'ho fatta. Ecco la foto della mia cocoritina, che nonostante l'aspetto del becco mi sembra che stia respirando normalmente. Non pare avere altri sintomi.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 gennaio 2011 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
Guarda a giudicare da questa foto potrebbe trattarsi di una semplice malformazione della cera.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 gennaio 2011 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
ma `poverina é veramente mal messo il suo "naso", é sempre stata cos`o le é successo qualcosa. Capisco che abbia problemi a respirare. Quella macchia sopra potrebbe esser forse un inizio di scabbia.
Aspettiamo pareri anche da altri utenti esperti
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2011 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
io nn ho mai visto una cosa del genere per cui nn so come aiutarti... cmq, fossi in te, lo porterei da un vet aviario affidabile, per sentirne il parere ha sempre avuto la cera così?
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2011 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
bisogna sapere se l'ha sempre avuto, potrebbe essere una malformazione
|
Torna sù |
|
|
irisiris58 Senior Member
Iscritto dal: 12 settembre 2010 Italy Post: 373 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 gennaio 2011 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao, una cosa simile capitò anche al mio inseparabile, come si può vedere dalla foto. Dal tampone si rivelò una forma fungina. Ma io avevo tardato a portarlo dal vet e il becco si rovinò molto. Quella cosa che si vede in foto aumentava e ogni tanto cadeva, ma lasciò una narice allargata. Se puoi portala dal vet, magari non è la stessa cosa, ma da sola difficilmente andrà via. Aspetta comunque il parere degli esperti. Auguri
Modificato da irisiris58 on 24 gennaio 2011 at 20:47
|
Torna sù |
|
|
ilariaechicca Pullo
|
Postati: 24 gennaio 2011 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi grazie per le risposte e il supporto. La cera non è sempre stata così, lo è solo da quando ho scritto il post. Purtroppo dalle mie parti non sembrano esistere veterinari aviari...
per irisiris58 ... in effetti il rigoniamento della cera di Chicca è molto simile a quello del tuo inseparabile.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 gennaio 2011 at 00:42 | IP Logged
|
|
|
Di dove sei?
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|