Autore |
|
sante Senior Member
Iscritto dal: 01 giugno 2010 Italy Post: 725 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 febbraio 2011 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi ho un problemino con la mia cochina che ha su per giù 6 mesi nata da me da quando l'ho messa nella gabbia da cova con il su prossimo marito e è una bella coppia affiatatissima e il maschio cerca di accoppiarsi ma lei non ci sta cmq ogni volta la trovo nella mangiatoia e qnd metto i semi il giorno dopo trovo le mangiatoie completamente vuote come se ci avessero tolto tutti i semi e trovo una marea di semi nel fondo della gabbia e ogni giorno gli devo rimettere i semi....come faccio a non fargli spolverare le mangiatoie??
|
Torna sù |
|
|
beppeoioi Groupie
Iscritto dal: 17 agosto 2010 Genova Post: 49 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2011 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
Lo facevano pure le mie ma solo nelle mangiatoie a sifone, in quelle chiuse (no so come si chiamano quelle fatte a conchiglia per capirci) invece non danno problemi.
Inizialmente mi sono posto il problema, ma poi ho semplicemente rinunciato a trovare una soluzione.
|
Torna sù |
|
|
aquila96 Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2010 Palermo Post: 819 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2011 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
io ti consiglio di comprare un paio di mangiatoie antispreco
funsiona sempre
__________________ Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
COME POSTARE UNA FOTO
|
Torna sù |
|
|
Symon Groupie
Iscritto dal: 16 gennaio 2011 Bergamo Post: 45 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2011 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: aquila96 io ti consiglio di comprare un paio di mangiatoie antispreco
funsiona sempre quoto! con quelle puoi risolvere tranquillamente
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 febbraio 2011 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
Io credo che la tua femmina abbia serie intenzioni di mettere su famiglia e in un certo senso te lo sta facendo capire. Ovviamente non puoi assecondarla data la giovane età quindi prova ad utilizzare le mangiatoie interne antispreco.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 febbraio 2011 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
la mia lo faceva per comunicarmi che voleva il suo nido, e ho risolto con le mangiatoie antispreco
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 febbraio 2011 at 03:32 | IP Logged
|
|
|
direi che a 6 mesi é MOLTO presto per esser in gabbia da cova con il futuro marito..., visto che si continua a dire di non fa accoppiare coco fino all'anno di età.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 febbraio 2011 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
No vabbè gilda sarebbe potuto capitare anche se fosse rimasta in voliera con le altre. Infatti a me è capitato. Se si mettono in testa di deporre stai certa che lo fanno anche senza nido, anche perchè in questo caso non mi sembra che l'utente abbia fornito il nido.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 febbraio 2011 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
vero tutto, ma trovo che che metterla a 6 mesi in gabbia da cova sola con un maschio che vuole accoppiarsi, lo stimolo é ancora maggiore. E se lo scopo non fosse farla accoppiare, allora quale é? fare conoscenza con il maschio per i prossimi 6 mesi?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 febbraio 2011 at 12:50 | IP Logged
|
|
|
A volte, più che un'intenzione di cova, è solo un dispettoso (per noi) vezzo...
Le mangiatoie antispreco giovano comunque (tipo quelle lunghe, pensili interne e con le gratine).
Attenzione a raccogliere i semini caduti a terra: sono certtamente mistead escrementi, che se non sono tutti sani...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|