Postati: 03 dicembre 2005 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
Allora, i legumi secchi, ceci, pisellini, fagioli vanno bolliti e ribolliti per almeno tre ore. Naturalmente la sera prima devi averli messi a bagno in acqua SENZA bicarbonato.
Potresti darglieli sotto forma di passato molto denso o addirittura, dopo averli passati, puoi farli seccare in forno per un'oretta a 150° e poi servirli tipo pastoncino.
Per quanto riguarda la lattuga... fa bene sì ma con moderazione perchè causa dissenteria. va data una sola volta alla settimana MAI quando le coco sono in cova o "allattamento".
Meglio le insalate amare: rucola (una foglietta), radicchio rosso o verde, tarassaco, belga (o pandizucchero).
Per quanto riguarda la frutta puoi dare tranquillamente mela, pera, banana, kiwi, spicchi d'arancio, pesca (assolutamente senza nocciolo), ciliegie (anch'esse senza nocciolo)... e poi chiedi
Le puoi dare a pezzettini, a spicchi o schiacciate o grattuggiate (che le mie regolarmente non mangiano mai!!!)
Anche la frutta secca può essere data ai tuoi amichetti ma CON MOLTA PARSIMONIA (e non perchè sono genovese ma per il fatto che è molto grassa!)
Ma ricorda: tutti questi alimenti sono altamente deteriorabili e devono essere tolti, per prevenire marciumi e muffe, entro il giorno successivo AL MASSIMO!!!
Ciao,
JOY
Modificato da joyful63 on 03 dicembre 2005 at 23:09
|