Iscritto dal: 08 marzo 2011 Brescia Post: 188 Sesso: Femmina
Postati: 12 marzo 2011 at 17:42 | IP Logged
Il mio coco stava bene fino ad un'ora fa circa ma poi all'improvviso ha iniziato a vomitare ripetutamente,sbattendo la testa come per scrollarsi qualcosa di dosso,semi mista a saliva o acqua e in più continuava a sfregarsi il becco e la testa contro al posatoio. Ho notato che anche le feci sono praticamente composte da acqua. Non so cosa gli sta succedendo...aiutatemi! Adesso non vomita più ma è accovacciato su un posatoio e sembra dormire. Tiene sempre gli occhi chiusi. Non è arruffato,forse solo un pochino sulla testa. La femmina mentre succedeva tutto questo le stava vicina preoccupata e "leccava" il vomito che lui sparpagliava in giro per la gabbia e in più lo sbecchettava sulla testa e nel becco. Appena riesco vi posto una foto.....cosa può avere? Gli avevo appena pulito la gabbia con lo stermina G diluito (10 ml in 1 litro d'acqua). Può essersi intossicato?
Postati: 12 marzo 2011 at 18:22 | IP Logged
Adesso s'è svegliato e se può essere utile saperlo noto che beve parecchio...nel beverino ho messo l'acqua con delle gocce di limone. Può essere utile?
Postati: 12 marzo 2011 at 19:45 | IP Logged
L'aglio ce l'aveva fino ad un'ora fa ma per curare il raffreddore che s'erano presi ma ho visto che non beveva l'acqua dal beverino per andare a berla dalla vaschetta del bagnetto quindi ho pensato di toglierlo. Sta sempre sul posatoio e si sveglia solo per andare a bere...adesso che non c'è più l'aglio dentro la beve dal beverino. E' leggermente arruffato e tiene gli occhi chiusi. E' spento... Io la steramina G l'ho usata diluita e poi ho imbevuto un panno che poi ho accuratamente strizzato e ho passato la gabbia con loro dentro senza però toccarli. E' possibile che si sia intossicato in quel modo? Perchè ho sentito che c'è anche chi lo spruzza direttamente sulla gabbia con gli uccelli dentro. E poi anche se fosse stato perchè ho usato la steramina con loro dentro perchè lui sta male e lei no?
Postati: 12 marzo 2011 at 19:50 | IP Logged
Ah...ogni volta che si sveglia per bere sbatte la testa e apre il becco. Non so ma la sensazione che mi da è come se gli si fosse incastrato qualcosa nell'esofago. Ciò nonostante prima è andato a mangiare due semini e poi a bere...BOH!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi.