Autore |
|
vivy Pullo
Iscritto dal: 13 marzo 2011 Brindisi Post: 24 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti,
sono nuova del forum... ho un grande problema... ho due cocoriti.... una femmina da tre anni e un maschio da quasi due... circa 20 giorni fa la cocorita ha iniziato a deporre le uova... in tutto sono 4... ma tre giorni fa ho notato che lei faceva un piccolo buco alle uova e poi le buttava fuori dal nido... solo che questa mattina ho visto da vicino le tre uova che aveva buttato e purtroppo ho notato che due erano fecondate!!! non solo... purtroppo un piccolino è morto, ma l'altro è ancora vivo nell'uovo!!! ho provato a rimetterlo nel nido ma lei puntualmente lo rifiuta... non so come farlo sopravvivere adesso l'ho avvolto in un batuffolo di cotone... con tutto l'uovo, perchè c'è solo un piccolo buco ma il guscio è integro... cosa posso fare!?!
|
Torna sù |
|
|
nrg power Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2010 Frosinone Post: 479 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
deve stare caldo ma è difficile imbeccare un pullo appena
nasce
__________________ peso attuale 98,400kg l'eroe di philadelphia,il campione dei pesi massimi,lo stallone italiano rocky balboaaaaaaaaaaaaaa
ITALIAN STALLION
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:18 | IP Logged
|
|
|
lo so che ti dispiace, ma di solito c'è un motivo se la mamma li rifiuta...il piccolo ancora nell'uova dovrà fare tutta la serie di movimenti che gli consentiranno di uscire dall'uovo, e in questa fase estremamente delicata è la mamma che lo aiuta e che lo sa fare senza ferirlo....se provassi ad aiutarlo tu hai un alta probabilità di farlo morire...inoltre se anche riuscisse a uscire, è estrememente difficile farlo sopravvivere senza le cure materne....
|
Torna sù |
|
|
vivy Pullo
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
immaginavo... se quando l'uovo si schiuderà del tutto lo rimetterò nel nido, lei lo ammezzerà giusto? perchè nel nido è rimasto un solo uovo che ancora non si è schiuso e lei sta continuando a covare... comunque grazie...
|
Torna sù |
|
|
vivy Pullo
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
si mi dispiace tanto... perchè vedo che nell'uovo ancora si muove... ogni tanto emette anche qualche suono... diciamo che secondo me è pronto ad uscire perchè è tutto formato...
|
Torna sù |
|
|
cicalafantasiosa Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2010 Verona Post: 614 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
Non sai quanti giorni fà è stato deposto?
|
vivy Pullo
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
di preciso no... più o meno 20 giorni fa... non credo abbia molte speranze di sopravvivenza...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:33 | IP Logged
|
|
|
quindi se rimetti l'uovo da cui arriva il pigolio nel nido la mamma lo butta fuori?
|
Torna sù |
|
|
vivy Pullo
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
si esatto..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 marzo 2011 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
le possibilità sono due: o l'aiuti tu a uscire e poi, se è vivo, lo rimetti alla madre e vedi se lo accetta; oppure, sempre tenendolo al caldo, sarebbe l'ideale sotto una lampada, (se nn sbaglio a infrarossi) vedi se ce la fa a uscire da solo e poi provi a metterlo alla madre....altro nn ti so consigliare....e tieni presente che aiutare un piccolo a venire fuori è per loro un trauma sicuro
|
Torna sù |
|
|