Iscritto dal: 21 marzo 2010 Verona Post: 614 Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2011 at 22:40 | IP Logged
Ciao, il coco che ho ora ha 45 giorni, mangia da solo ed non è stato allevato a mano, in qualche ora siamo diventati amici. L'ho fatto uscire dalla gabbia e come istinto è volato via, ovviamente ti devi mettere in una stanza con porta e finestre chiuse e tende tirate, nessun oggetto appuntito dove potrebbe farsi male e qualche appoggio dove possa riposarsi. Inizialmente andrà un pò a sbattere ma poi prenderà confidenza e misura con la stanza, nel caso si pronto a prendere il pappagallino prima che cada a terra ferendosi, prediligerà gli appoggi alti come armadi e tende, io mi sono aiutata con un bastone da hockey che è leggermente ricurvo per avvicinarlo al petto del pappagallino e dirgli "su" inizialmente è scappato ma poi eseguito l'ordine gli ho detto "bravo" e offerto del panico come premio, ho ripetuto quest'azione tante volte quanto è stato necessario a non farlo più volare via una volta vicino a me. Mi sono organizzata con un giochino in legno con una scaletta dove si può posare e riposare. Per ora con lui uso solo 4 parole: il suo nome, bravo, su e no. L'ho tenuto libero qualche ora al giorno senza farlo stancare troppo. Comunque è lui stesso che mi indica se ha voglia di uscire dalla gabbia o meno. Per ora noi siamo a buon punto, resta sulle dita, sale sulla spalla e qualche volta mi vola anche in testa. Ti consiglio di liberarlo sempre nella stessa stanza in modo che prenda confidenza con l'ambiente a lui circostante.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi.