Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2011 at 18:34 | IP Logged
Allora io ho delle coco che avrebbeo all'incira 10-12 mesi e da quello che mi hanno detto ono 2 femmine e un maschio ma non ne sono sicura su di una. Vedo molto spesso che si azzuffano fore per il nido e poi la femmina gialla è in calore e vorrebbe accoppiarsi con il maschio infatti quando gli è vicina inizia a tremare e alza il posteriore e l'altra femmina sempre se lo è non vuole e la morde. Oppure quando la femmina/maschio è dentro il nido e la feminna gialla si avvicina la femmmina blu esce molot aggressiva e la caccia via.Oggi 15/3 ho trovato sui posatoi e sull'osso di seppia del sangue ed ho scoperto che le femmine mentre litigavano di sicuro hanno frito il maschio e gli anno fatto una ferita che gli usciva del sangue (gli ho già disinfettata)
Iscritto dal: 08 settembre 2009 Roma Post: 327 Sesso: Maschio
Postati: 15 marzo 2011 at 18:37 | IP Logged
Se decidi di far covare le tue coco individua la coppia e isolala... Inoltre con due femmine ci vogliono 4 nidi e soprattutto almeno due maschi!!!... Il nido levalo subito perchè le liti tra femmine per un nido e un maschio possono avere risvolti davvero tragici... E prendi assolutamente un maschietto!
Iscritto dal: 10 ottobre 2010 Brindisi Post: 170 Sesso: Maschio
Postati: 15 marzo 2011 at 20:16 | IP Logged
Beauty.... io ti consigliere di togliere il nido perchè:
1) Se le femmine hanno meno di 12 mesi, possono non essere ancora pronte per la cova, se hai dubbi sull'età postaci delle foto, magari qualcuno piu' esperto sapra consigliarti;
2) Le femmine sono molto territoriali, se vorrai far covare una coppia, le femmina in più la devi spostare di gabbia, potrebbe ( come già vedi ) infastidire la coppia in cova se non addirittura uccidere i futuri pulli;
3) Se hai intenzione di acquistare un 2° maschio, per poter formare 2 coppie, ricordati di eseguire un periodo di quarantena (40 giorni di isolamento del nuovo acquisto, in altro locale, per essere sicuri che non sia portatore di malattie);
4) Se avrai così formato 2 coppie e vorrai farle accoppiare nella sessa gabbia, ricorda che il numero di nidi deve essere il doppio delle coppie presenti.
Ps. se non sai come si postano le foto, nella sezione foto del forum troverai una pratica e veloce guida.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9180 secondi.