Autore |
|
lauradenise91 Pullo
Iscritto dal: 16 gennaio 2011 Cagliari Post: 11 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
Salve! vorrei aggiornarvi sulle mie coco... la mia coppia aveva sei uova ma solo un piccolo è sopravvissuto! ora è grande ed è uscito fuori dal nido ma ancora non si nutre da solo. C'è un problema però. Infatti il maschio, quando la femmina da da mangiare al piccolo, li becca tutti e due, e il piccolo è sempre nel fondo della gabbia e nn riesce a risalire, così ho pensato di dividerli con il divisorio: la mamma e il piccolo insieme e il padre dall'altra parte . Ho fatto bene ? se no cosa potrei fare? grazie mille
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
quanto ha il piccolo? hai provato a rimetterlo tu nel nido?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:17 | IP Logged
|
|
|
quoto le domande di merysere e per ora hai fatto bene a separare il padre
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
Di regola,quando il piccolo esce dal nido,e' il maschio ad alimentarlo.Forse e' per questo motivo che il maschio si comporta cosi'.E' normale che il pullo stia sul fondo della gabbia e che non gli consentono di salire sui posatoi,anche perche' questa e' la giusta posizione per essere alimentato dall'alto.Se il piccolo e' uscito fuori prematuramente,prova a rimetterlo nel nido,come gia' ti ha consigliato merysere.
|
|
lauradenise91 Pullo
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
il piccolo ha circa un mese e mezzo... secondo voi era ancora presto per uscire dal nido? ora la madre sta covando altre uova... non so se rimetterlo o no... cosa dite? non c'è problema per le uova?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:39 | IP Logged
|
|
|
no, se il piccolo è uscito allora è perchè se la sentiva: in questa fase è il padre che lo svezza e gli mostra come mangiare da solo....dovresti notare scenette del tipo che il padre si rigira i semini nel becco davanti al piccolo che piange per fame, è così?
|
Torna sù |
|
|
lauradenise91 Pullo
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
no io purtroppo non vedo questo.. vedo il padre che lo spinge giù dal posatoio e basta... e a volte lo becca... non so se fa parte anche questo dello svezzamento...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
beccarlo non fa parte della normalità . Bisogna stare molto attenti quando si hanno pulli da svezzare e nuova cova. I genitori potrebbero diventare molto molto aggressivi verso il piccolo. Il piccolo non mangia solo?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
lauradenise91 Pullo
|
Postati: 27 marzo 2011 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
no non mangia ancora da solo...è uscito due giorni fa dal nido... non so cosa fare...perchè se lo separo dai genitori muore di fame... però se lo lascio li con loro il padre lo becca
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 27 marzo 2011 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
comincia col mettere delle mangiatoie di cibo sul fondo e osserva la situazione, perchè la madre ormai ha cominciato una nuova cova, e se il padre nn lo calcola minimamente se nn per beccarlo....si fa dura.....
|
Torna sù |
|
|