] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Coppia non coppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 dicembre 2005 at 23:44 | IP Logged Quota joyful63

Vi ricordate questa coppia che aveva fatto un uovo?

hanno iniziato a deporre ed era arrivata a 4 uova... ma qualcosa non quadrava.... avevo un dubbio.

Le uova si sono susseguite una ogni giorno e su ogni uovo c'era una piuma verde o una piumetta blu.

La cosa mi faceva pensare: fino a che non vidi entrambi gli aga covare... allora mi sono deciso e le ho guardate... sotto... sono due femmine!

Mannaggia mannaggia speravo fosse una coppia! E adesso?

Metterò un annuncio per trovarne due ugualima maschi così rifaccio la coppia!

Ciao a tutti!

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 13 dicembre 2005 at 15:10 | IP Logged Quota divina*

ke belli ke sono... ops, bellE !!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 dicembre 2005 at 15:17 | IP Logged Quota Valerio

Dai che li trovi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 ottobre 2005
Postati: 13 dicembre 2005 at 16:38 | IP Logged Quota 30 yo 2

Quota: joyful63

Vi ricordate questa coppia che aveva fatto un uovo?

hanno iniziato a deporre ed era arrivata a 4 uova... ma qualcosa non quadrava.... avevo un dubbio.

Le uova si sono susseguite una ogni giorno e su ogni uovo c'era una piuma verde o una piumetta blu.

La cosa mi faceva pensare: fino a che non vidi entrambi gli aga covare... allora mi sono deciso e le ho guardate... sotto... sono due femmine!

Mannaggia mannaggia speravo fosse una coppia! E adesso?

Metterò un annuncio per trovarne due ugualima maschi così rifaccio la coppia!

Ciao a tutti!

JOY

se 6 di rm ne ho visto uno uguale a qll tua verde...penso ke sia f,cmq gg gliene tornavano altri...è molto fornito...lì ho quasi convinto i miei a prendere il pappagallo...500€(cn tt la gabbia...)Si trova a p.zz Mazzini nr°5...andateci ki può...è molto fornito e pieno di pappagalli...

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 ottobre 2005
Postati: 13 dicembre 2005 at 18:09 | IP Logged Quota pietro

joy ti assicuro che guardare gli aga sotto è come prevedere il futuro dai fondi del caffè. se  invece trovavi un uovo al giorno significa che sono guai, quanti ne hanno deposti in tutto? se vuoi essere più sicuro lasciali covare per qualche giorno e poi effettua la speratura, se c'è anche un solo uovo fecondato è ovvio che sono un maschio ed una femmina.

ciao auguri pietro

Torna sù Versione stampabile Viste pietro's Profilo Ricerca altri post di pietro
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 13 dicembre 2005 at 19:45 | IP Logged Quota divina*

non è assolutamente detto! talvolta gli uccelli sono "autodidatta"

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 dicembre 2005 at 08:46 | IP Logged Quota Valerio

Quota: divina*
non è assolutamente detto! talvolta gli uccelli sono "autodidatta"

divi', che stai a di'???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 14 dicembre 2005 at 10:35 | IP Logged Quota Annarella72

L'unico modo per sapere con certezza il sesso degli aga è fare il sessaggio, molecolare o endoscopico che sia. Anche secondo me sarebbe il caso di far covare le uova e poi fare la speratura. Il fatto che siano solo 4, mi indice a pensare che effettivamente sia una coppia, due femmine ne avrebbero deposte di più. I miei fischer covano entrambi, entrambi rimangono nel nido, e sono una coppia, te lo assicuro!

Il fatto che trovavi un uovo al giorno induce a pensare invece che siano due femmine. A questo punto ti conviene fare la speratura. Facci sapere!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 14 dicembre 2005 at 11:32 | IP Logged Quota nottv

per divina...a cosa ti riferivi quando dicevi che sono autodidatta?quello che dice pietro è vero.... come farebbero ad essere fecondate le uova con 2 femmine? impossibile,se sono feconde è una coppia...

Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 14 dicembre 2005 at 22:36 | IP Logged Quota joyful63

No ragazzi sono sicuro di quello che dico... purtroppo....

A parte che la posizione degli ossicini era notevolmente allargata... poi ho notato la cloaca di entrambe molto allargata e i vedeva la punta dell'uovo in entrambe le mamme...

Le uova, dopo la speratura che mi dava poche speranze, le ho aperte ed erano tutte "non gallate" (la gallatura è in pratica la fecondazione... il seme del maschio che lascia una piccolissia traccia di colore scuro o rosso scuro sul tuorlo dell'ovetto)...

Bè sono proprio contento di avere due belle femminucce .. ora aspetto i maschietti!

JOY

P.S. Nel frattempo mi consolo con le uova delle mia coppia di calo... OGGI HANNO DEPOSTO!!!! (Questa è una notizia in anteprima!!!!)

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2188 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]