] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Help me please Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
luca_88
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 marzo 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 aprile 2011 at 16:18 | IP Logged Quota luca_88

Ciao ragazzi,

non so se ricordate il vecchio post messo qualche tempo fà, ma dopo aver comprato una bella gabbia da coca, e dopo aver ricevuto la fregatura dal negoziante che mi ha venduto i miei 2 cochi per una coppia quando invece erano due maschi, ora da qualche mese è arrivata una femminuccia insieme a loro, fatta la quarantena e inserita gia nel gruppo da 1 mese, ho rilevato dei comportamenti che non mi aspettavo:

Io immaginavo che si scegliesseun maschietto per accoppiarsi, invece è sempre molto restia nei confronti dei maschi( quindi niente passaggio di cibo e niente grattini) quando invece i due maschi in alcuni momenti della giornata fanno un vero show...ed alcune volte sono aggressivi tra di loro(cosa che prima non avevo mai visto)

Inoltre la femmina se loro siavvicinano, li becca, e loro si spaventano, concludo col dirvi che come al solito la femminuccia si è impossessata della loro casetta, comandando su tutto, se per caso qualche maschio si trova sulla sua strada, non ci pensa un secondo a farlo scansare!!

Grazie cari......(ah dimenticavo...la domanda era, ma si accoppieranno mai?? quello è il mio desiderio)))

Torna sù Versione stampabile Viste luca_88's Profilo Ricerca altri post di luca_88
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 15 aprile 2011 at 16:25 | IP Logged Quota merysere

postaci una foto delle nuova arrivata, così vediamo un pò quanto ha. però, perchè una sola femmina? poi, se lei nn sceglie il compagno di suo dovrai farlo tu e isolare la coppia. Il comportamento che ha nn è stranissimo, perchè le femmine sono territoriali ed è stata introdotta in un ambiente a lei nn noto e del quale vuole prendere "possesso"...i maschi, poi, sono adulti?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
luca_88
Pullo

Pullo

Postati: 15 aprile 2011 at 16:30 | IP Logged Quota luca_88

Quindi il maschio diciamo di troppo non puo stare con la coppia diciamo?? perchè nn vorrei separarli..poi due coppie diventerebbero troppe e difficili da gestire...

Cmq eccoi miei 3 cochi!!

http://img155.imageshack.us/i/1000651y.jpg/

Torna sù Versione stampabile Viste luca_88's Profilo Ricerca altri post di luca_88
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 aprile 2011 at 16:34 | IP Logged Quota maskolino85

Si purtroppo devi separare la coppia che vuoi far riprodurre (non adesso perchè lei è ancora giovane) perchè ricorda, la prima cosa che devono avere affinchè tutto fili liscio è la tranquillità oltre all'intimità

Ps: il maschio malva è stupendo!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 aprile 2011 at 16:34 | IP Logged Quota merysere

la femminuccia è troppo piccola per una cova, per cui comunque dovrai aspettare. inoltre se la foto è recente, è in picco ormonale, il chè spiega pure l'aggressività. infine, per rispondere alla tua domanda: si, dovrai separarla per la sicurezza e tranquillità della coppia e delle eventuali uova
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
luca_88
Pullo

Pullo

Postati: 15 aprile 2011 at 16:41 | IP Logged Quota luca_88

Ok grazie ragazzi..allora io pensavo intanto di fargli fare l'estate in 3, poi a settembre separara la coppia affiatata(che spero col tempo accadrà) e mettere a settembre il nido, che ne dite??
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 aprile 2011 at 16:44 | IP Logged Quota merysere

nn sono sicura che a settembre la tua piccola arrivi a un anno, ma se così nn fosse dovresti aspettare un altro paio di mesi. nel frattempo cmq vedi come va, se si affiata in particolare con uno dei due
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 aprile 2011 at 16:45 | IP Logged Quota maskolino85

Si per ora tienili pure insieme così vedi fino a settembre con quale maschio si affiata.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]