] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: comportamento molto aggressivo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
myflowers
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 agosto 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 21 maggio 2011 at 20:50 | IP Logged Quota myflowers

Ciao, ho bisogno di aiuto!!! Oggi ho affiancato la gabbia con la mia "vecchia" coco femmina al nuovo cocorito (maschio) che ho comprato l'altro ieri. Devo premettere che lui fino ad oggi sembrava apatico, Tanto è vero che ero un po' preoccupata... Ho pensato che soffrisse di solitudine e che affiancandolo ad un altro coco fosse più contento. Fin dai primi momenti ha manifestato un'agitazione incredibile: ha iniziato a saltare da una parte all'altra e ad andare su e giù cercando di uscire dalle fessure della gabbia... Ho fatto un tentativo mettedoli momentaneamente insieme per vedere se si calmava ma è stato un disdastro: il nuovo coco insegue la femmina in modo minaccioso cercando di beccarla. Li ho subito divisi nuovamente (anche perchè lui è in quarantena). Ora fa di nuovo il matto perchè vorrebbe raggiungere lei... ma le sue intenzioni non sono affatto benevole... Non capisco: lui è ancora piccolo (occhio nero, piumaggio del capo con ondine fino al becco) la femmina ha più o meno quattro anni. Ho pensato che forse anche il nuovo sia una femmina ma la cera sta iniziando a diventare azzurra e il negoziante mi ha assicurato che si tratta di un maschio. Voi che ne pensate? Posso sperare che lui si calmi? Altrimenti non li potrò mai mettere insieme....
Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
andryca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 maggio 2011 at 20:56 | IP Logged Quota andryca

ormai non si puo parlare di quarantena...

Non penso che sia aggressivo,si deve ambientare.

Non mi ricordo se hai gia messo una foto,se non l'hai gia fatto mettila cosi ti possiamo dire il sesso.

Modificato da andryca on 21 maggio 2011 at 20:58
Torna sù Versione stampabile Viste andryca's Profilo Ricerca altri post di andryca
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 21 maggio 2011 at 21:02 | IP Logged Quota myflowers

Quota: andryca

ormai non si puo parlare di quarantena...

Non penso che sia aggressivo,si deve ambientare.

Non mi ricordo se hai gia messo una foto,se non l'hai gia fatto mettila cosi ti possiamo dire il sesso.

Non ho ancora messo la foto perchè ho lasciato la macchina fotografica in ufficio...  Per quanto riguarda la quarantena non si può dire che abbiano avuto dei contatti: sono stati nella stessa gabbia per un minuto (di grande delirio) poi li ho separati nuovamente... Per il sesso esiste la possibilità che un soggetto grigio femmina possa avere la cera un po' azzurra?

Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
andryca
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2011 at 21:16 | IP Logged Quota andryca

eh ma se vuoi fare la quarentena devono stare completamente separati. sia in gabbie che in luoghi differenti. questo sempre in teoria perchè poi se ti accorgi dopo un po di giorni che sta bene (ma devi essere molto sicura perchè le coco manifestano il malessere quando sono malate.) puo metterli insieme.

Cmq per quanto riguarda il sesso ci vuole la foto

Torna sù Versione stampabile Viste andryca's Profilo Ricerca altri post di andryca
nrg power
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2010
Bandiera nazionale di Frosinone Frosinone
Postati: 21 maggio 2011 at 22:12 | IP Logged Quota nrg power

se come dici tu sta diventanto celeste la cera è femmina xke
nei maschi o è blu o rosa intenso se giovani senza tracce di
bianco in mezzo le narici

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 22 maggio 2011 at 03:11 | IP Logged Quota gilda

Quota: andryca

eh ma se vuoi fare la quarentena devono stare completamente separati. sia in gabbie che in luoghi differenti. questo sempre in teoria perchè poi se ti accorgi dopo un po di giorni che sta bene (ma devi essere molto sicura perchè le coco manifestano il malessere quando sono malate.) puo metterli insieme.

Cmq per quanto riguarda il sesso ci vuole la foto

fare anche una quarantena e unirli dopo pochi giorni non serve a nulla. Dopo pochi giorni possono non mostrare sintomi di malattie che possono esser "in incubazione" e mostrarsi dopo 1 mese. Se trascorsi circa 35 giorni senza nessun problema allora si può unirli.

Aspettiamo la foto dove si veda bene la cera. Comunque se stà diventando tutta la cera celeste é maschio, se invece attorno alle narici é bianco e solo lateralmente celeste potrebbe allora esser femmina

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2011 at 15:33 | IP Logged Quota andryca

@gilda certo per un po di giorni non intendevo pochi

hai fatto benissimo a precisare. Scusate

Modificato da andryca on 22 maggio 2011 at 16:23
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2011 at 19:22 | IP Logged Quota myflowers

Ecco un paio di foto di Chicco (speriamo non sia Chicca...)

http://imageshack.us/photo/my-images/807/chiccob.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/833/chicco2j.jpg/

Riuscite a vedere la cera? Attendo una vostra risposta. Grazie un saluto

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 maggio 2011 at 19:26 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace deludere le tue aspettative ma è proprio una Chicca

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2011 at 19:40 | IP Logged Quota myflowers

Oh No!!!! Masko lo vedi dalla cera? Non ci posso credere... ma è possibile che i negozianti nion sappiano quello che vendono???? Ora sono costretta a riportarla al negozio e cambiarla con un maschietto. Ma mi spiace !!! Vorrei anche capire una cosa: ho letto su un libro dedicato alle cocorite che le femmine diventano aggressive nel periodo della maturità sessuale perchè sviluppano una territorialità legata alle possibili cove. Lei mi sembra ancora abbastanza piccola... sbaglio?

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1191 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]