] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Naruto & Sakura Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fanny Verdefoglia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2011
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 10 giugno 2011 at 01:27 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

Buona sera!
come già annunciato nella mia presentazione ecco a voi Naruto & Sakura!!
Li abbiamo comprati stamane (si intende il 9/6/11) al mercato perchè il mio fratellino insisteva da giorni perchè voleva un uccellino e cosi oggi gliene sono stati regalati due. Un maschio (Naruto, quello con il piumaggio più sul verde e la coda blu) e una femmina (Sakura, piumaggio più tendente al giallo); sempre ammesso che sia vero che i maschi hanno la parte superiore al becco (si chiama cera??) azzurrina e le femmine bianco/rosa
Vi dico da subito che ancora non ho idea di come vadano allevati, anche se ho letto già le schede presenti nel sito.
Comunque eccovi le foto (perdonate la scarsa qualità)

Qui in primo piano Naruto e dietro Sakura

Sakura con il becco tra le piume

panoramica della gabbia

sempre Sakura

Sakura e dietro Naruto (che sembra fatto apposta per evitare la macchina fotografica)

Cosa ve ne pare?

ps: spero che le foto siano della giusta dimensione
Torna sù Versione stampabile Viste Fanny Verdefoglia's Profilo Ricerca altri post di Fanny Verdefoglia
Chichi07
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 10 giugno 2011 at 02:42 | IP Logged Quota Chichi07

Allora,intanto complimenti per i due piccini :)
Vorrei chiederti una cosa però perchè non hai messo i
posatoi nella gabbia?ne hanno bisogno,possibilmente che
vadano da un lato all'altro della gabbia.
Secondo dalla foto la gabbia mi sembra piccola,sappi che
per una coppia la misura minima è 45 cm altezza,50 cm
lunghezza e almeno 30 cm di profondità.(poi magari è
grande così,ma dalla foto non si capisce bene :) )
Le coco volano in orizzontale percui è meglio che la gabbia
si sviluppi in orizzontale il più possibile per permettergli di
volare^^

Scusa se ti assillo,ma è per spiegarti bene le cose più
importanti

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 10 giugno 2011 at 03:23 | IP Logged Quota gilda

giovani e belli i coco ma gabbia terribilmente piccola per una coppia inoltre devono assolutamente avere i posatoi. Una coppia deve avere almeno 60 cm di lunghezza e almeno 50 di altezza, devono poter "svolazzare, avere almeno 2 trespoli uno basso e uno in alto. Inoltre devi acquistare osso di seppia e blocchetto dei sali minerali, li trovi nei negozi d'animali.

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2011 at 04:04 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

Quota: Chichi07
Allora,intanto complimenti per i due piccini :)
Vorrei chiederti una cosa per� perch� non hai messo i
posatoi nella gabbia?ne hanno bisogno,possibilmente che
vadano da un lato all'altro della gabbia.
Secondo dalla foto la gabbia mi sembra piccola,sappi che
per una coppia la misura minima � 45 cm altezza,50 cm
lunghezza e almeno 30 cm di profondit�.(poi magari �
grande cos�,ma dalla foto non si capisce bene :) )
Le coco volano in orizzontale percui � meglio che la gabbia
si sviluppi in orizzontale il pi� possibile per permettergli di
volare^^

Scusa se ti assillo,ma � per spiegarti bene le cose pi�
importanti

allora, non ho messo i trespoli perchè li ho acquistati stamattina e non avevo idea che servissero (infatti mi sono iscritta qui perchè non so nulla di come si allevano).
la gabbia è temporanea, aspetto che la nonna abbia un attimo per cercare quella grande e verificare che non sia danneggiata.

Torna sù Versione stampabile Viste Fanny Verdefoglia's Profilo Ricerca altri post di Fanny Verdefoglia
Fanny Verdefoglia
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2011 at 04:08 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

Quota: gilda
giovani e belli i coco ma gabbia terribilmente piccola per una coppia inoltre devono assolutamente avere i posatoi. Una coppia deve avere almeno 60 cm di lunghezza e almeno 50 di altezza, devono poter "svolazzare, avere almeno 2 trespoli uno basso e uno in alto. Inoltre devi acquistare osso di seppia e blocchetto dei sali minerali, li trovi nei negozi d'animali.

l'osso di seppia ce l'ho già perchè lo somministro alla trachemys e l'ho messo ai pappagallini due orette dopo aver scattato la foto.
Per i sali minerali che mi consigli? io non sono esperta quindi rischierei di comprare schifezze e prendere delle cantonate.

inoltre, come faccio a sapere che età anno? è vero che il sesso si riconosce dal colore della parte sopra al becco?
e ancora, vorrei farli riprodurre ma sul forum non ho trovato informazioni precise al riguardo, apro un topic apposito o mi potete spiegare qui?
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 10 giugno 2011 at 04:30 | IP Logged Quota gilda

va benissimo continuare qui le spiegazioni. Il blocchetto dei sali minerali é uno solo e ha questo nome ed é da appendere alla gabbia. Visto che parli di schifezze, non comperare qugli stick a bastoncino con le foto alla frutta, al miele, al kiwi, ecc., quelle sono schifezze chimiche. Compera la spiga di panico (le trovi facilmente) e gliene dai 1 la settimana. Abituali a mangiare frutta e verdura (mai fredda da frigo e insalata sempre asciutta).

Assolutamente niente nido fino almeno a marzo 2012, il tuo coco avrà circa 6 mesi e la femmina circa 4 mesi, perciò fin quando la femmina non ha 1 anno di età niente nido.

controlla che la gabbia della nonna non abbia ruggine e quando ce l'hai metti la foto così la vediamo e ti diciamo se va bene.

Per qualsiasi cosa che non sai o che hai dei dubbi...chiedi e ti risponderemo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2011 at 10:13 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

dici che il blocchetto di sali minerali si trova all'Auchan nel reparto animali?
qui i negozi di animali hanno chiuso qualche anno fa e dovrei farmi qualche chilometro per andare in uno.
ok, niente stick.
Cos'è la spiga di panico? dove la trovo?
ok da oggi anche verdura e frutta.
per il nido meglio cosi, quello che abbiamo usato gli anni passati con altre specie credo di averlo buttato. Ma come hai fatto a capire l'età?
qualla gabbia la usiamo da anni e non ha mai fatto ruggine (spero solo che non sia stata rovinata per usare in altro modo la rete).
comunque la gabbia dovrei averla domenica (ma non ne sono sicura), posterò le foto ma è un pò vecchiotta quindi non fateci caso se come esterica non è proprio il massimo

i posatoi come li devo fare? va bene il legno d'arancio o di olivo? (qui se ne trovano a sacchi)
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 10 giugno 2011 at 12:47 | IP Logged Quota papis70

Per i posatoi vanno bene le essenze che hai scritto !

Per quanto riguarda il panico si compra nei negozi di animali e sono spighette di semini che le cocorite adorano spiluccare!

L'età la si riconosce da tanti fattori: prima di tutto l'esperienza !!!! In linea generale si può intuire dal colore del becco ( arancione = coco giovane) e dalla presenza dell'iride bianco come contorno della pupilla (se è presente si avviano alla maturità).

Anch'io come Gilda direi che la femmina è più giovane del maschio, a proposito la signorina è una bella pezzata (colore non uniforme) e qui si aprirebbe un capitolo a parte perchè i pezzati hanno caratteristiche tutte proprie...

Ti consiglio di farti un bel giro nel forum e vedrai quante cose imparerai....

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Fanny Verdefoglia
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2011 at 14:50 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

vediamo se trovo i sali minerali e il panico allora.
un giro sul forum l'ho fatto e qualcosa ho letto ma non ci capisco molto =(
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 giugno 2011 at 21:52 | IP Logged Quota merysere

ciao marika, ti sei presa proprio dei cucciolini! bellissimi davvero! comque, secondo me nn superano i 3 o 4 mesi, entrambi....e nn vorrei scocciarti però il cochino pezzato da alcune foto mi è venuto il dubbio che sia maschio? tu come la vedi la cera? se riesci ci posti altre fotine senza flash
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0898 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]