] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Riepilogo generale Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stensil
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 giugno 2011
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 24 giugno 2011 at 20:04 | IP Logged Quota stensil

Come sapete domani devo andare a prendere la mia coppiae volevo fare un riepilogo generale per vedere se ho capito bene tuttto.

Anche se la prenderò da un allevatore (e quindi si suppone siano tutti in buona salute) devo scartare i soggetti gonfi e sul fondo, troppo tranquilli o troppo agitati e devo guarare che sulle zampe e la base del becco non siano presenti croste.giusto?

per l'igiene della gabbia non ho ben capito. Ogni due-tre giorni cambiare la lettiera, ogni giorno acqua fresca e soffiare via i gusci dei semini e togliere la frutta/verdura non mangiata. Ma rileggendo le schede parlate sia di granulato igienico sia di fogli sabbiati. Ma non ho capito, io volendo potrei usare solamente i fogli sabbiati?E il grit marino dev'essere sempre presente?E dove lo metto?Ok l'osso di seppia.

Per l'alimentazione o la miscela "fresca" o le marche consigliate. ma i semi germinati cosa sono? e dove li trovo?Sono obbligatori? E anche gli estrusi, stesse domande .. E i pastoncini come si danno? Così come sono o devo mischiarli ad acqua o altro? Ho preso poi la spiga di panico ma come la metto? Intera appesa alla gabbia?

Scusate le 1000 domande ma vorrei farli vivere al meglio!! 

Torna sù Versione stampabile Viste stensil's Profilo Ricerca altri post di stensil
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 24 giugno 2011 at 23:34 | IP Logged Quota gilda

per l'acquisto coco: tue indicazioni ok

per l'igiene gabbia puoi provvedere alla pulizia 2 volte alla settimana. Il grit non dev'esser sempre presente. Io alterno fogli sabbiati o sabbia per il fondo.

per l'alimentazione: il pastoncino va dato durante il periodo di cova e non saranno da mischiare. La spiga di panico l'appendi con una molletta sulla parete della gabbia, non esagere a darne per caloriche, perciò 1 per coppia la settimana é più che sufficiente. Per i semini ci sono le confezioni già complete. Ricorda di insistere con frutta e verdura anche se li rifiutano.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 24 giugno 2011 at 23:45 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

c'e' capace che appena metti la mela...ci giocano a sfrantumarla e lanciarla a pezzi...dappertutto   aaahhhahahaha,,,,i miei lo facevano e per alcuni alimenti ho provveduto a farglieli piu' fini dentro il porta uovo..comunque dai alimentazione sempre variata ogni giorno.... e acqua ogni giorno fresca e pulita e semi puliti ogni giorno..e sempre a disposizione osso di seppia appeso nella gabbia e anche lui sempre a disposizione.
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
stensil
Groupie

Groupie

Postati: 25 giugno 2011 at 09:19 | IP Logged Quota stensil

Perfetto ragazze, provvederò a stamparmi l'elenco della frutta e verdura consentita per averla sempre sotto mano! Ma una curiosità, i fogli sabbiati non sono meglio del truciolato?Cioè non si fa più in fretta a pulire la gabbia così?
Torna sù Versione stampabile Viste stensil's Profilo Ricerca altri post di stensil
stensil
Groupie

Groupie

Postati: 25 giugno 2011 at 09:33 | IP Logged Quota stensil

Scusate non so come collegare questo mio nuovo post a quello sopra, volevo chiedervi un'altra cosa.

Mi sono accorta che la gabbia non ha la griglia sul fondodevo provvedere a metterne una in qualche modo o lascio perdere?

Adri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 25 giugno 2011 at 10:10 | IP Logged Quota Adri

Secondo me sarebbe più igenico con la rete di fondo....poi sporcherebbero meno se li tieni in casa ....

stensil
Groupie

Groupie

Postati: 25 giugno 2011 at 10:29 | IP Logged Quota stensil

Si li tengo in casa! Quindi meglio che modifichi la gabbia.... vediamo che trovo oggi..
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 25 giugno 2011 at 10:43 | IP Logged Quota gilda

più che per lo sporco, la griglia serve per non far andar le coco sul fondo a mangiare le feci (anche se ci vanno ugualmente). Personalmente non ho mai avuto gabbie con griglia.

Se vuoi fare delle aggiunte dimenticate al post,  vai su edit (in fondo al post, quadrattini celesti) e puoi modificare.

Groupie

Groupie

Postati: 25 giugno 2011 at 11:05 | IP Logged Quota stensil

Ma non avendo la griglia è meglio usare la sabbiolina o posso usare ugualmente i fogli sabbiati? Questo perchè sicuramente la modifica non riesco a farla oggi.

Per edit, lo cercavo ma io nei quadratini blu sotto vedo solo profile search pm e buddy... magari guardo nel punto sbagliato...

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]