Iscritto dal: 08 aprile 2011 Italy Post: 29 Sesso: Non specificato
Postati: 26 giugno 2011 at 19:19 | IP Logged
salve ragazzi voelvo chiedervi una cosa poichè qui dlle mie parti provincia di napoli sta facendo molto caldo e ho i coco sul balcone e devo dire la verità il pomeriggio il balcone diventa caldissimo nonostante abbia le tende abbassate come posso fare per non far soffrire troppo il caldo ai coco? Un'amica mi ha detto di vaporizzarli ogni tanto con dell'acqua messo in uno spruzzetto lei così fa con i suoi e sembrerebbe che ne traggono molto beneficio!che dite posso farla questa cosa?voi come fate con i vostri?
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 26 giugno 2011 at 19:40 | IP Logged
si è un ottimo metodo, anche io lo uso, vai tranquillo che te ne saranno grati il vaporizzatore oltre che come rinfrescante è un buon sistema anche per aiutare le coco a mantenere la loro igiene personale, infatti non tutte amano il bagnetto e lo puoi anche usare nelle stagioni più fredde dove mettere il bagnetto non è possibile perchè si bagnerebbero troppo ma invece puoi usare lo spruzzino che vaporizza semplicemente l'acqua sulle piume, ovviamente però nelle ore più calde ^^
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Iscritto dal: 12 settembre 2010 Italy Post: 373 Sesso: Femmina
Postati: 26 giugno 2011 at 19:45 | IP Logged
La mia domanda invece è un altra: anche gli altri anni erano sul balcone? Non sono molto esperta, ma non vorrei che andando avanti il caldo diventi eccessivo e le coco corrano rischi. Ma se sono sopravissute gli altri anni.......
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 26 giugno 2011 at 19:55 | IP Logged
ah dimenticavo se alle tue coco piace e dato che da come hai detto il caldo è tanto metti a loro disposizione un bagnetto, sicuramente gradiranno anche quello! nei negozi di animali vendono vaschette apposite oppure puoi fornire tu qualcosa, stando attento però che la quantità d'acqua non sia pericolosa per la loro incolumità, insomma se fornisci bacinelle grandi non le riempire troppo se no potrebbero affogare!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Iscritto dal: 08 aprile 2011 Italy Post: 29 Sesso: Non specificato
Postati: 26 giugno 2011 at 20:23 | IP Logged
è il primo anno che ho le coco e dl primo giorno li ho sempre messi in balcone x farli abituare!la temperatura massina che si arriva è 30 gradi ma in pienoa gosto o nelle ore caldissime della giornata!però preferisco vaporizzarle!poi x il bagnetto ci penserò!grazie mille!
Iscritto dal: 18 ottobre 2010 Brescia Post: 711 Sesso: Femmina
Postati: 26 giugno 2011 at 21:08 | IP Logged
quoto Gilda sulla necessità che metà gabbia sia all'ombra(le
mie si litigano i posatoi ombreggiati di solito).
LA vaschetta con l'acqua va cambiata frequentemente, perchè
dopo non molto l'acqua raggiunge temperature che
potrebbero lessare in pochi secondi una coco qualora ci si
immergesse
io la mattina ogni 30-40 min sostituisco le bacinelle con acqua
fresca.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2891 secondi.