Autore |
|
Tinkerbell Pullo
Iscritto dal: 02 febbraio 2011 Italy Post: 30 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2011 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti... Vorrei un consiglio perch non sono mai riuscita in tanti anni a far accoppiare i miei cocoriti...adesso ho una femmina certa e due maschi di cui uno che non so come tirare su... piuttosto vecchio (Grey) ce l'ho da quasi 5 anni e sta continuamente a terra alla gabbietta, non vola pi si arrampica solo... La coppia pi giovane invece molto vivace, sono entrambi pezzati blu, cinguettano molto...e il maschio pi giovane della femmina, quando lo presi aveva la cera ancora molto chiara, infatti lo comprai pensando fosse femmina -.-"....negozianti incompetenti!!! Comunque mi spiegate come posso fare per farli accoppiare? Ho la cova, ma non agganciata alla gabbietta, perch mi consigliaste di toglierla...
__________________ ♥ "тнє gяєαтєѕт тнιиg уσυ'ℓℓ єνєя ℓєαяи ιѕ נυѕт тσ ℓσνє αи∂ вє ℓσνє∂ ιи яєтυяи" ♥
|
Torna s |
|
|
Tinkerbell Pullo
|
Postati: 28 giugno 2011 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
Modificato da sanny on 28 giugno 2011 at 19:53
__________________ ♥ "тнє gяєαтєѕт тнιиg уσυ'ℓℓ єνєя ℓєαяи ιѕ נυѕт тσ ℓσνє αи∂ вє ℓσνє∂ ιи яєтυяи" ♥
|
Torna s |
|
|
abe87 Groupie
Iscritto dal: 10 aprile 2011 Napoli Post: 73 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2011 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
a parte pulizia e cibo abbondante x stimolare i cocorite serve mettere il nido ,se vedi ke nn si interessano proprio togli aspetti 2 settimane e rimettilo questo aiuta
|
Torna s |
|
|
Tinkerbell Pullo
|
Postati: 28 giugno 2011 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
Ah ok allora grazie infinite! Tentiamo cos...glielo rimetto e vedo che succede....=P
|
Torna s |
|
|
mark13 Groupie
Iscritto dal: 13 aprile 2011 Italy Post: 99 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
ciao anche per me il nido ha funzionato da "stimolante"per l'accoppiamento ma se posso permettermi,sono sicuro che tanti altri che ti risponderanno ti diranno lo stesso,il periodo non indicato per le cove o almeno non lo se da te c' molto caldo...si consiglia di attendere settembre quando la temperatura cala un p...ti sto dando un consiglio che altri hanno dato a me e ti assicuro che sono nel giusto...ma attendiamo il parere degli altri...parlo per esperienza personale...
|
Torna s |
|
|
Tinkerbell Pullo
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:16 | IP Logged
|
|
|
Ah no ma figurati non ho fretta...se meglio quando fa + freschetto va benissimo...anche perch ho aspettato anni interi...un paio di mesi non sono una tragedia XD. Grazie per i consigli ^.^
|
Torna s |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
ora assolutamente non devi mettere il nido, ma aspettare settembre passato il caldo. Lo devi mettere se li vedi particolarmente affiatati.
Penso che attualmente sia molto pi importante cercar di guarire il maschio per terra. Anche se ha 5 anni non assolutametne vecchio.
Da quanto tempo st cos? mettici al pi presto una foto.
__________________ pi si conosce la gente e pi si amano gli animali
|
Torna s |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:23 | IP Logged
|
|
|
che sono belli.......sono un amore..come ti hanno gia' suggerito..quando sara' il momento prova a mettere nido come ti hanno detto---pero' non ora ormai questa mezza parte di stagione riproduttiva se conclusa...poi tra settembre- ottobre e dopo la muta rimetterai il nido e poi importante cura ..alimentazione molto variata.. e appena tra i due coco e dopo aver messo nido... aumenteranno i grattini e le effusioni amorose,,,ci siamo.
|
Torna s |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
gilda ha ragione...e comunque x ora prenditi cura del maschio che sta male.
|
Torna s |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
Tieni presente che settembre le giornate si accorciano--- quindi dovresti prevedere di mettere poi la luce artificiale-- oppure accoppiare verso la fine di marzo se non vuoi mettere la luce artificiale ..ciao
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna s |
|
|