Autore |
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 07:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! stamattina la mia cocorita è molto strana....non mangia, non è vivace, aveva la cacchina attaccata alle piumette, respira con un pò di fatica ( a becco apeerto) e sopratutto non si muove con agilità. l'ho presa ma il peso nella norma e non ha nessun ovetto.
Fino a ieri tutto normale. Li tengo fuori all'aria aperta e la sera li metto dentro casa.
cosa posso fare? come sapete il periodo non è dei migliori per il veterinario.
ho messo delle gocce di aceto di mela nel vbeverino.
Vorrei comprare un antibiotico a largo spettro. cosa mi consigliate?
Secondo voi, cosa può essere?
grazie a tutti!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
da quanto tempo sta così? puoi provare col Fura Os, e dalla tua descrizione potrebbe aver subito uno sbalzo di temperatura: è sconsigliabile fare dentro fuori coi cochi . Ci posti una foto?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 agosto 2011 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
ciao ! grazie per avermi risposto! allora è da stamattina che noto questo cambiamento. ora è arruffatella, non ha mangiato fino ad ora nulla e sta su una zampetta. ha difficoltà a spostarsi perchè perde un pochinoi l'equilibrio. sembra instabile. ho contattao un vet ( generico che tramitre amici conoscevo) e mi ha consigliato il vefloxa. dice che è un antibiotico a largo spettro, meglio del baytril( che io conoscevo). cosa ne pensate? mi ha detto di darle 2 gocce in bocca al giorno, per 1 volta al giorno.... non sarà troppo la dose? scusate...ma lui è specializzato in cani... ed è stato tanto gentile almeno a darmio un consiglio, ma sulla dose non era certissimo....
Ho provato a contattare la faramcia per vedere se mi ordinavano anche il FURAOS ma mi hanno detto che è fuori commercio..... un prodotto analogo?
grazie... come posso sposto la foto....
Modificato da stellaalpina-2008 on 11 agosto 2011 at 10:19
|
Torna sù |
|
|
GiuliaFirenze Groupie
Iscritto dal: 04 agosto 2011 Firenze Post: 65 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao, il FURAOS io l'ho trovato in un negozio specializzato per uccellini, non in farmacia..prova a sentire qualche negozio..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 agosto 2011 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
allora, un paio di cose per vedere se ti possiamo essere utili: il vefloxa è anch'esso un antibiotico ad ampio spettro, e ho trovato questa posologia: 3ml per litro d'acqua; per un beverino da 50 ml sono 3 gocce. Il trattamento è per 7 giorni. Ora, dici che ha problemi di equilibrio? se è così nn è una semplice infezione ma problemi neurologici, nel qual caso, mi spiace dirlo, nella stragrande maggioranza dei casi c'è poco da fare. Di solito si prova a dare al coco delle vitamine, di quelle che si sciolgono nell'acqua. A me personalmente la situazione migliorò con questo trattamento per un paio di giorno, ma poi la coca in questione ebbe una ricaduta è morì facci sapere, e in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
per ora comunque non spostare la gabbia, lasciala in casa in un luogo assolutamente senza correnti d'aria
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 agosto 2011 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti.... la coco ora sta fuori al balcone. correnti d'aria non ce ne sono perchè dentro casa fa veramente tanto caldo! ha mangiato poco... e come sempre sta ora davanti al nido che lo ha preso come gioco... si spulcia e si tiene meglio di stamattina. il vefloxa, lo volevo dare solo a lei( magari x bocca...) e nel beverino metterle le vitamine. cosa ne pensate? nel caso contrario faccio come dice merysere...
la cosa assurda è che è stato veramente all'improvviso.... il suo cambiamento....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 agosto 2011 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
e i problemi di equilibrio? ci sono?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
non deve avere il nido, specialmente ora e se é un gioco. Il nido dev'esser usato solo nei periodi giusti per cova.
Ma é in gabbia con un maschio? Non é che magari gonfia nella zona cocleare?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 agosto 2011 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
ciao.... Per Gilda: non mi sembra che sia gonfia nella zona della cloaca.-.., stamattina l'ho presa in mano ed era cicciotella al solito, ma senza che sentissi ovette. é nella gabbia con un compagno, ma non l'ho mai visti accoppiare nonostante siano 2 anni insieme. i problemi di equilibrio, forse riguardano + l'agilità, perchè si muove lentamente e non in modo agile come ieri.
ho preso il vefloxa... posso darle 1 goccia in bocca?
oggi non ha bevuto e mangiato pochissimo..... e penso che non lo prenda se non tramite la siringa.....
grazie.
|
Torna sù |
|
|