Autore |
|
isa46 Groupie
Iscritto dal: 22 giugno 2011 Ascoli Piceno Post: 71 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Ho acquistato un pacco da 5 chili di mangime confezionato per cocorite, purtroppo mi sono accorta che tra i semini c'è qualche vermicello bianco
con relative uova... La confezione era integra e la scadenza a dicembre 2012. Secondo voi è da buttar via? Grazie in anticipo
__________________ Sono gli uccelli naturalmente le più liete creature del mondo (Giacomo Leopardi)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
visto che son ben 5 kg di mangine, li riporterei al negozio per farmelo cambiare. Un pacco con scdenza dic.2012 non dev'esser in quelle condizioni, meglio non darlo ai coco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
concordo con Gilda....ma era sigillato?
|
Torna sù |
|
|
isa46 Groupie
|
Postati: 11 agosto 2011 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
era un sacco di plastica sigillato (marca Raggio di Sole) che il rivenditore di un negozio specializzato mi ha consigliato perché più sicuro... Il fatto è che non mi sono accorta subito degli "abitanti indesiderati", per cui ho somministrato il mangime alle coco per almeno una settimana...
__________________ Sono gli uccelli naturalmente le più liete creature del mondo (Giacomo Leopardi)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
riportaglielo, ma essendo passata una settimana potrebbe anche accampare scuse. per i cochi non somministrarglielo più
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2011 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Ma dai.. strana questa cosa, l'avranno tenuto male, io sono anni che compro il sacco da 5 kg di mangime per cocorite della raggio di sole e non ho mai avuto problemi di vermi anzi i semi sono sempre belli.. compro anche il pastoncino e i biscotti di questa marca perchè mi ci trovo molto bene e devo dire che rispetto ad altre marche mi sembra anche migliore!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
isa46 Groupie
|
Postati: 11 agosto 2011 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
sono tornata a controllare meglio il sacco e mi sono accorta che sul fondo c'è un forellino quasi invisibile... così si spiega tutto! Grazie per i consigli
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 agosto 2011 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
svelato l'arcano, magari il buchino era già presente
In negozio cmq se' possiedi un giardino potresti piantare qualche
seme
Raggio di sole e' una delle migliori marche italiane per l'ornitologia
|
Torna sù |
|
|
guppy79 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2009 Italy Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2011 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Credo che sei stata solo sfortunata ad incappare in una confezione bucata. Colpa del rivenditore sicuramente e di dove l'ha depositata, poichè come hanno già detto la Raggio di sole è un ottima, anzi eccellente marca ornitologica.
|
Torna sù |
|
|
isa46 Groupie
|
Postati: 13 agosto 2011 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
Certo, sono stata sfortunata e... anche un po' sbadata, perché successivamente, quando mi sono accorta del buchetto, mi sono ricordata pure che dopo l'acquisto del mangime avevo notato nel sacchetto della spesa qualche granellino sfuso... ma purtroppo non gli avevo dato peso. Comunque, sono tornata in negozio come mi avevate consigliato e debbo riconoscere che il commerciante è stato molto onesto perché ha ritirato indietro la merce avariata (sul fondo del sacco si vedevano bene tutte le uova!) e me ne ha consegnato uno nuovo, anche se non avevo più lo scontrino. Quello che mi preoccupa, però, adesso è lo stato di salute della coco bianca, che nei giorni scorsi è apparsa spesso insonnolita e priva di forze, oltreché parzialmente arruffata: se ne stava spesso in disparte, ferma ed accovacciata sullo stecchetto, e mangiava poco. Ora, da quando ho sostituito il cibo, ha ripreso a mangiare quasi con voracità , ma ancora è un po' "fiacchetta" e sulla pancia le piume sono ancora arruffate. Colpa del mangime incriminato? In tal caso, cosa dovrei fare per aiutarla?... Gli altri pappagallini stanno bene.
|
Torna sù |
|
|