Autore |
|
Memoluccia Newbie
Iscritto dal: 18 agosto 2011 Siracusa Post: 8 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2011 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, possiedo una coco da 4giorni, adottata perchè mal tenuta, non ne capisco molto, ma ha la cera del naso che sembra secca .. ho cercato di documentarmi è ho visto delle foto che forse potrebbero far pensare che abbia la scabbia .. putroppo non sta ferma un'attimo e appena mi avvicino troppo scappa, e con la modalità macro le foto vengono uno schifo, allego ugualmente delle foto, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire .. con la cera in questo stato non riesco nemmeno a capire il sesso, sembra femmina, ma ai bordi esterni la cera sembra azzurra, boh ..
Uploaded with ImageShack.us
oggi ho provato a mettere l'olio di oliva, e dopo 10minuti sembrava già andar meglio, il colorito delle cera era diventato più chiaro ..
Modificato da merysere on 19 agosto 2011 at 01:01
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 agosto 2011 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
E' una femmina in picco ormonale e non ha scabbia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Memoluccia Newbie
|
Postati: 18 agosto 2011 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
ah, e rimarrà sempre così la cera? è brutta a vedersi
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 00:19 | IP Logged
|
|
|
attenzione alla gabbia con la ruggine. Molti coco amano "sgranocchiare" le sbarre della gabbia, la ruggine e la pittura che si stacca é tossica.
La prossima volta che metti una foto riduci nettamente la grandezza prima di postarla
Modificato da gilda on 19 agosto 2011 at 00:29
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
quoto quanto ti hanno già detto, è decisamente femmina e non ha scabbia, però mi pare come se la sua cera avesse subito un icidente sicuramente perchè come hai detto è stata maltrattata.. spero non avrà problemi di respirazione, mi pare che una narice sia più piccola dell'altra.. ma a parte questo sembra in forma!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 01:03 | IP Logged
|
|
|
ti ho ridotto le fotine, che erano enoooormi e così grandi rallentano il forum.... per il resto, concordo con gli altri: attenta alla gabbia che sta facendo la ruggine e la tua coco non ha assolutamente la scabbia. ciò che vedi è un normale ispessimento della cera, cosa che può accadere. inoltre la tua femminuccia ha la cera marrone perchè è in picco ormonale, e il trattamento con l'olio che le hai fatto le ha ammorbidito la cera pulendola
|
Torna sù |
|
|
Memoluccia Newbie
|
Postati: 19 agosto 2011 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille, quindi è una cosa normale, una preoccupazione in meno .. in realtà credevo fosse scabbia perchè appena presa viveva praticamente nella sporcizia e aveva qualche acaro, ovviamente ho trattato con acaricida apposito, il giorno dopo sembrava già un'altra .. comunque credo sia stata lei a ridurre la gabbia in quello stato, o meglio, a togliergli il colore, adesso è in una gabbietta in ferro/acciaio non verniciata di quelle da cova, e cerca di rosicchiare le sbarre anche in questa ..
ma quindi la devo lasciare in pace? gli devo comprare un maschio? gli continuo a passare l'olio a giorni alterni? prima o poi ritornerà normale la cera?
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
ma è già normale, il colore come ti hanno spiegato è per via del picco ormonale! se sta da sola io consiglio sempre di prendergli una compagnia, ma ricordati che i nuovi arrivati devono fare la quarantena per precauzione!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 agosto 2011 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
lasciala in pace prendi un compagno\a l'olio è inutile visto che non è "scabbiata"
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 agosto 2011 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Si una bellissima coco grigioverde ..complimenti
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|