Autore |
|
Roberto & Giulia Groupie
Iscritto dal: 08 agosto 2011 Lecce Post: 67 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2011 at 21:14 | IP Logged
|
|
|
...scusate, non sò proprio usare il forum :-( .... volevo chiedere che disinfettante si usa per medicare le nuove ferite...se due cocorite si beccano in testa con che cosa disinfetto? perchè lo fanno?
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2011 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
ti si sono beccate?O___O in testa? se si beccano in testa è
proprio indice che si vogliono ferire...ma è reciproco?
__________________ Contraria all'allevamento a mano!!
|
Torna sù |
|
|
Roberto & Giulia Groupie
|
Postati: 20 agosto 2011 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
pare di sì,che si becchino a vicenda ...ma cosa le spinge a beccarsi in testa, a volersi ferire?
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2011 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
cosa spinge una coppia al divorzio o al litigio?
l'incompatibilità caratteriale o la reciproca voglia di dominare
uno sull'altra...
ma hai fatto l'inserimento avvicinandoli gradualmente? da
quanto fanno così?
di solito è la femmina che attacca il maschio... ma la gabbia in
cui li hai messi è nuova per tutti e due?
__________________ Contraria all'allevamento a mano!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2011 at 00:03 | IP Logged
|
|
|
Come disinfettante puoi usare l'acqua ossigenata.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 agosto 2011 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
l'aggressività in genere può nascere da una situazione per loro stressante o altri problemi nel modo in cui vivono, a volte possono anche essere solo piccoli screzi per divergenze di carattere, però se si fanno molto male qualche problema c'è.. quant'è grande la gabbia? dove li tieni? da quanto stanno insieme? sono soli o con altre coco?
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Roberto & Giulia Groupie
|
Postati: 21 agosto 2011 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
sono 5 nuove coco che mi sono state date ieri mattina, con una gabbia(56x28x50)che devo cambiare. Gli stò sostituendo i posatoi con quelli di legno (li stò sterilizzando).Ieri pomeriggio ho comprato subito una gabbietta piccola, perchè una aveva le zampine divaricate e l'ho separata,poi le ho messo insieme l'altro , quello che avevano beccato troppo in testa.Ma questo non fà altro che "baciare" la piccola con le zampine rovinate e lei non vuole, lo becca sul becco. Le altre 3 le ho lasciate nella stessa gabbia. Adesso aspettiamo la quarantena,poi faremo analisi per vedere se sono effettivamente sane. Quella con le zampine problematiche ha le piume della coda rovinate, anche ad un altro hanno rovinato un pò la coda a furia di beccarl...grazie per i consigli...ah...il sesso ancora non sò distinguerlo, alcune son proprio piccoline, anche se una ci sembra da "mettere un pò a dieta" ..spero che ciò che vi ho scritto possa servire per darmi più suggerimenti, ancora grazie
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 agosto 2011 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
se si beccano in testa fino a ferirsi devi assolutamente dividerli, potrebbero uccidersi in un attimo. Probabilmente uno dei motivi della loro aggressività é effettivamente la gabbia molto piccola per 5 coco, non avendo spazio sufficiente scatena le lotte a sangue.
ma le coco erano già assieme prima di arrivare da te? Inoltre necessita una foto per poter identificare il sesso e vedere il coco con le zampine divaricate
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Roberto & Giulia Groupie
|
Postati: 21 agosto 2011 at 18:20 | IP Logged
|
|
|
come ho già scritto le ho già separate,erano nella gabbia che mi è stata data, con quella di ieri ho già comprato 3 gabbie in meno di un mese...ora prenderò una gabbia più grande, dove potranno andarcene almeno una decina. Roberto e Giulia hanno quasi finito la quarantena, quindi inizierò a mettere loro nella gabbia che prenderò, poi vedrò meglio quali vanno d'accordo e quali no...per ora sembra che io abbia indovinato il modo di separarli...si litigano un pò solo quando vogliono lo stesso posto, ma nulla come ieri...non credo fossero tenute tutte insieme. Quella con le zampine storte non riesco a fotografarla, è ancora spaventata e scappa...onestamente non mi và, per farle una foto, rischiare di farla ferire, tanto la farò vedere dal vet, a meno che non si calma e ci riesco, magari terrò la macchina fotograf in tasca ;-) ...a me interessava subito capire come disinfettare, visto che nei fine settimana non si trova nessuno... quindi se uno non viene accettato subtio non verrà accettato mai più? perchè la cosa strana è che quello che era "ferito" poco prima si puliva,si dava i bacini proprio con una di quelle che poi lo beccava...quindi devo pensare che,come avete detto voi, lo hanno fatto per stress e per la gabbia piccola? grazie ancora,comunque vi faccio sapere man mano
|
Torna sù |
|
|
Roberto & Giulia Groupie
|
Postati: 21 agosto 2011 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
allora, la piccola si stiracchia, ma non capisco se iesce a pulirsi come le altre, perchè in mano mi ha lasciato tipo forfora...stamattina abbiamo ordinato un prodotto contro gli acari che dovrebbe arrivare domani...
%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">
|
Torna sù |
|
|